Il campionato Primavera su Sportitalia fino al 2021: in onda 240 gare

Sportitalia si conferma la televisione del grande calcio giovanile italiano e si aggiudica i diritti del Campionato Primavera per il triennio 2018-2021 che saranno assegnati nelle prossime ore dalla…

supercoppa italiana arabia saudita

Sportitalia si conferma la televisione del grande calcio giovanile italiano e si aggiudica i diritti del Campionato Primavera per il triennio 2018-2021 che saranno assegnati nelle prossime ore dalla Lega Serie A dopo regolare bando.

La migliore busta pervenuta è stata prorio quella effettuata dalla rete diretta da Michele Criscitiello (emittente disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky). Il canale ormai da tempo è attento a seguire i momenti più importanti del calcio giovanile e proseguirà così il suo progetto editoriale dopo tre anni di grandi ascolti legati al torneo Primavera. L’emittente si è aggiudicata il pacchetto in esclusiva di Campionato, Final Six, Coppa Italia e Supercoppa.

La grande novità rispetto al passato è che la stagione avrà una copertura totale di tutte le partite: circa 240. Tutto sarà visibile sulle frequenze di Sportitalia. “E’ stato per noi un grande sforzo ma volevamo continuare il nostro progetto editoriale, legato alla Primavera, iniziato tre anni fa – ha commentato Michele Criscitiello -. In queste stagioni abbiamo lavorato molto bene con la Lega Serie A e aver vinto questo bando è motivo di soddisfazione.  Avremo una copertura di tutte le partite: circa 240. Molte trasmesse in diretta, dal venerdì al lunedì, alcune per esigenze di palinsesto in leggera differita. L’obiettivo è di trasmettere ogni giorno una partita di Primavera, che sia Campionato o Coppa Italia. Le produzioni saranno in HD e, per la prima volta nella storia, ci sarà una copertura in chiaro totale del campionato giovanile più bello in Italia. Infine- chiude Criscitiello- la Primavera è un format che va trasmesso in chiaro, accessibile a tutti. Per questo siamo felici di dare continuità al progetto. Senza tralasciare che trasmetteremo per altri due anni anche la Lega Pro”.