Luglio da record per il Juventus Museum: +15% di visite rispetto al 2017

Estate con numeri importanti per lo Juventus Museum. La società bianconera ha reso noti i dati sulle visite per il museo, nel corso dell’estate.

“Su tutti, partiamo dal numero totale di…

chi è Fioranna Negri

Estate con numeri importanti per lo Juventus Museum. La società bianconera ha reso noti i dati sulle visite per il museo, nel corso dell’estate.

“Su tutti, partiamo dal numero totale di visitatori: oltre 17 mila nel mese di luglio, cifra che non solo certifica il record in questo mese per il Museo bianconero, ma fa registrare anche una crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e addirittura del 30% se parametrato alle medie in luglio di tutti i precedenti anni, dal 2012 in poi”, si legge in una nota sul sito del club bianconero.

Lo Juventus Museum taglia un traguardo storico: un milione di visitatori

“Se si considerano anche questi primi giorni di agosto (5380 visite, di cui oltre 1300 solo nella giornata di mercoledì), il totale della stagione 2018/19, appena iniziata, supera le 22 mila persone”.

“Una passione forte, quella che ha portato in queste settimane così tanta gente – molti gli stranieri – a visitare la casa della storia juventina, ma anche a voler conoscere meglio il teatro delle imprese dei bianconeri, oggi: l’Allianz Stadium, visitato dal 75% di coloroche sono entrati al Museum, e che hanno deciso di arricchire la loro esperienza con lo Stadium Tour”.

“Apprezzata anche la Virtual Room, nella quale si sono sedute a luglio oltre 1000 persone, portando a 8000 il totale di coloro che la hanno provata vivendo, attraverso il visore Samsung Gear VR, emozioni in bianconero a 360 gradi”.

“Un successo, quello dello Juventus Museum – top 50 fra i Musei più visitati in Italia nel 2017 – che continua e cresce sempre di più: dopo aver superato a fine maggio il tetto del milione di visitatori, la cifra totale delle presenze, dal giorno dell’inaugurazione nel 2012 a oggi, è di 1.036.000 persone”.