SHARE
abbonamento dazn calcio italia

Quanto costa vedere il calcio su Now TV? Now TV è il servizio di streaming video di Sky che permette di accedere al meglio della programmazione della pay-tv sia in live streaming che in modalità on-demand.

Now TV, che è accessibile da una vasta gamma di dispositivi, compresi computer, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e device dedicati (TV Box e Smart Stick) e non prevede alcun vincolo contrattuale, potrebbe rappresentare una soluzione economica per seguire tutta la programmazione sportiva di Sky, comprese le 266 partite di Serie A, Champions League, Europa League e Premier League, ed eventualmente aderire anche all’offerta di DAZN, in modo da non perdersi nemmeno le altre 3 partite per ogni turno di Serie A e gli altri eventi sportivi che verranno trasmessi in esclusiva dalla piattaforma del gruppo Perform.

L’offerta di Now TV è suddivisa in pacchetti tematici, denominati ticket, i quali possono essere attivati singolarmente o in gruppo senza alcun obbligo di rinnovo: l’abbonamento al servizio si paga mese per mese e si può disdire in qualsiasi momento senza alcun costo.

In questo senso il pacchetto Sport di Now TV potrebbe rappresentare un’alternativa più economica alle altre offerte della pay-tv controllata da Rupert Murdoch.

I costi del calcio in Tv: da Sky a DAZN, le offerte per la stagione 2018-2019

Per utilizzare Now TV non è infatti necessario avere un abbonamento Sky. Non c’è nemmeno bisogno della parabola né di attrezzature particolari per accedere al servizio di Now TV.

Per fruire dei contenuti offerti dal servizio è necessario però avere una connessione da almeno 2.5 Mbps in download (per i contenuti in definizione standard) e uno qualsiasi dei dispositivi supportati da quest’ultimo: computer, tablet, Smart TV, ecc.

Quanto costa vedere il calcio su Now TV – Pacchetti flessibili

Al momento l’offerta Sport di Now TV prevede tre ticket:

  • Ticket giornaliero – 1 giorno a 6,99 euro
  • Ticket settimanale – 7 giorni a 10,99 euro
  • Ticket mensile – 1 mese a 29,99 euro

Questi ticket non comprendono solo il calcio di Sky ma anche la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby.

Quanto costa vedere il calcio su Now TV + DAZN

Sulla carta dunque, un appassionato di calcio che avesse a disposizione una connessione Internet da almeno 2.5 Mbps in download (per i contenuti in definizione standard), potrebbe abbonarsi sia al pacchetto Sport di Now TV a 29,99 euro al mese sia a DAZN a 9,99 euro al mese.

In questo modo ad un costo complessivo di 39,98 euro sarebbe possibile seguire i principali eventi sportivi trasmessi in modalità pay sul mercato italiano.

Il vero tema, come hanno segnalato molti lettori di Calcio e Finanza, riguarda la diffusione della banda larga e dell’ADSL in Italia. Non in tutte le zone del Paese esiste infatti la possibilità di connettersi ad Internet ad alta velocità e questo pregiudica questa opportunità a molti appassionati di sport.

Anche per questo sta crescendo l’attesa per conoscere i contenuti dell’accordo tra Sky e DAZN che dovrebbe essere annunciato lunedì 23.

LASCIA UNA RISPOSTA: