SHARE
Milan reazioni sentenza TAS

Dopo settimane vissute in apnea in attesa di conoscere il destino del club in vista della prossima stagione ormai prossima, in casa Milan ora l’atmosfera è tornata serena ora che c’è la certezza di poter prendere parte all’Europa League.

Il club ha così fatto sapere la felicità del momento: “Soddisfazione da parte di AC Milan per l’ordierna decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (il “TAS) di annullare il divieto imposto dalla UEFA alla partecipazione del club all’Europa League – si legge -. Come affermato nella decisione, “il Collegio del Tas ha osservato in particolare che l’attuale situazione finanziaria del Club è migliorata in seguito al recente cambio di proprietà del club”. La società con sede in via Aldo Rossi non può quindi che guardare avanti con un nuovo proprietario, Elliot Advisors, per tornare alla piena solidita sportiva e finanziaria e si impegna a rispettare le regole del Financial Fair Play dell’UEFA.

Avere la certezza di poter tornare a disputare l’Europa League dalla fase a gironi ha ovviamente generato grande sollievo anche a Milanello dove la squadra sta proseguendo la preparazione agli ordini di Mister Rino Gattuso in attesa della partenza, prevista domenica, per la tournèe americana. Tra i primi a far sapere la sua felicità c’è stato proprio il capitano Leonardo Bonucci attraverso il suo profilo Twitter: “Riconquistato ciò che avevamo raggiunto sul campo” – ha scritto il difensore.

Altrettanto soddisfatto Suso, che ha comunicato la sua felicità su Instagram: “Abbiamo lavorato in silenzio per 2 settimane – ha scritto lo spagnolo sul suo profilo -. Abbiamo sofferto per tutto quello che abbiamo sentito e letto. Ma siamo qui, e siamo vivi. Ci siamo ripresi l’Europa che con merito avevamo conquistato sul campo. Adesso ci riprenderemo il sorriso e la felicità della nostra gente. Forza Milan“. Il tutto corredato da un’immagine della scorsa stagione in cui il gruppo rossonero esulta dopo un gol.

Patrick Cutrone si è invece affidato alle emoticon e a una “story” sul suo profilo Instagram. Più stringato il messaggio dell’attaccante, che si è limitato al simbolo dell’esultanza affiancato dai colori rossoneri.

LASCIA UNA RISPOSTA: