SHARE
Cristiano Ronaldo copertina FIFA 19
Cristiano Ronaldo, nuovo giocatore della Juventus (Insidefoto.com)

Il sogno dei tifosi bianconeri è ora diventato finalmente realtà: Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore della Juventus. L’arrivo in Italia del fuoriclasse portoghese implica però un problema imprevisto per EA Sports, la società produttrice della serie di videogiochi FIFA dove ormai da due anni è lui ad essere presente in copertina.

Pur mancando ancora qualche mese all’arrivo sul mercato del game, infatti, il prodotto era già stato realizzato in attesa dell’inizio delle vendite.

Al momento la software house non ha ancora rilevato come abbia pensato di muoversi ben consapevole di come fino a solo poche settimane fa l’ipotesi di un addio del portoghese ai “blancos” fosse praticamente impossibile.

Cristiano Ronaldo copertina FIFA 19 – C’è un precedente da ricordare…

Difficile pensare che possa essere organizzato un servizio fotografico ad hoc con il neo acquisto bianconero. Potrebbe infatti bastare una semplice “aggiunta di qualche striscia nera” alla vecchia maglia indossata dal cinque volte pallone d’Oro.

La situazione che EA Sports si trova ora ad affrontare non appare comunque così insolita. Giusto un anno fa, infatti, NBA 2K (dedicato al famoso campionato americano di basket) aveva scelto di inserire sulla cover Kyrie Irving, stella dei Cleveland Cavaliers poi passato a vestire la maglia dei Boston Celtics. Dopo avere pensato a come muoversi, si è deciso di rilasciare una seconda edizione del gioco in cui il giocatore è ritratto con la maglia numero 11 dei Boston Celtics.

LASCIA UNA RISPOSTA: