SHARE
nike centro sportivo mosca

Mentre ci si prepara per la cerimonia inaugurale dei Mondiali. la città di Mosca ha ospitato un evento interessante: l’inaugurazione di Box MSK, il nuovo centro sportivo e culturale che Nike ha realizzato nella capitale russa, presso Gorky Park. Presenti stelle del calibro di Ronaldo, insieme a Andrey Arshavin ed Evgenia Medvedeva, oltre a centinaia di giovani .

La struttura, che ha già pianificato 7.300 ore di attività nel corso dei prossimi 12 mesi, ha stimato di ricevere più di 150.000 mila visitatori nel corso dell’anno.

Box MSK sarà aperto tutto l’anno e include campi da calcio all’aperto, campi da basket per il 3 vs 3, spazi per lo yoga, il training, sia indoor sia outdoor e il centro sarà anche la base del Nike Running Club di Mosca.

Anche l’arte e la cultura avranno un ruolo importante all’interno del centro, attraverso programmi speciali e partnership.

Ronaldo con i giovani fan presenti in Russia
Il centro è stato disegnato da KOSMOS Architects in collaborazione con trelka KB, che a maggio 2017 si sono aggiudicati il concorso promosso da Nike. Il progetto è il risultato di come lo sport possa essere integrato in un contesto urbano moderno.

L’obiettivo era quello di porre in evidenza la sinergia tra Mosca e Nike attraverso la lente dello sport e dell’innovazione. La forma della struttura prende ispirazione da una scatola da scarpe aperta, mentre i muri in vetro trasparente rappresentano l’unità Nike Air. Le infrastrutture esterne, come le griglie di metallo e gli artworks sui campi richiamano il lanscape industriale di Mosca.

Un’altra immagine della struttura Nike allestita in Russia
All’interno del sito sarà presente anche uno studio in cui i fan potranno progettare e personalizzare le proprie maglie e calzature. Importante l’attenzione mostrata dal marchio nei confronti dell’ambiente: per la realizzazione della strututra non sono stati infatti abbattuti alberi. Il centro sarà un punto di raccolta per il riciclaggio di bottiglie di plastica. Circa il 75% delle scarpe / abbigliamento Nike ora contiene alcuni materiali riciclati.

LASCIA UNA RISPOSTA: