Gran Premio Monaco Formula Uno, come seguire la gara in Tv e in streaming

Il Mondiale di Formula Uno si appresta a vivere nel weekend in arrivo una delle gare più emzionanti, il Gran Premio di Monaco, che rappresenta sempre un giusto mix tra…

maratona Tv History of Football

Il Mondiale di Formula Uno si appresta a vivere nel weekend in arrivo una delle gare più emzionanti, il Gran Premio di Monaco, che rappresenta sempre un giusto mix tra l’adrenalina che si respira in pista e i numerosi vip che non vorranno perdere l’appuntamento in tribuna. Presente certamente anche il Principe Alberto, pronto a premiare il vincitore.

Dove vedere Gran Premio Monaco Formula Uno Tv streaming – Un circuito affascinante ma insidioso

Seguire il Gran Premio di Monaco rappresenta un’occasione da sfruttare per ammirare le bellezze del Principato. Il circuito, lungo 3337 metri divisi in 19 curve, è uno dei pià brevi del Mondiale ma allo stesso tempo insidioso: la pista è infatti tutta cittadina e, viste le numerose strettoie, effettuare sorpassi può rivelarsi piuttosto azzardato. Questo rende quindi ancora più importanti le qualifiche.

Un anno fa a piazzarsi sui gradini più alti del podio furono le due Ferrari di Vettel e Raikkonen, che puntano a replicare. Un successo della “Rossa” sarebbe un grande segnale a Lewis Hamilton, stabilmente in testa alla classifica dopo un inizio di stagione piuttosto incerto. Attenzione però anche alla Red Bull, solitamente tra le scuderie più compettiive nel Principato.

Il primato di vittorie nella storia spetta invece ad Ayrton Senna, vincitore qui per ben sei volte.

[cf-perform-video]es7rbmjdin4p1pmk2h7otg13e[/cf-perform-video]

Dove vedere Gran Premio Monaco Formula Uno Tv streaming – Gli appuntamenti più importanti in Tv

Sky, che consente di seguire tutti gli appunamenti del Mondiale di Formula Uno, ha predisposto un appuntamento davvero ricco per la presenza a Montecarlo della Formula Uno. Complessivamente nell’arco del weekend si conteranno più di trenta ore di diretta tra prove libere, qualifiche, approfondimenti e interviste ai protagonisti. Davvero interessante la possibilità di accedere al mosaico interattivo, che consente di sentirsi come se si fosse all’interno di una monoposto e non perdere nemmeno un dettaglio di quello che accadrà in pista.

Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetrerà comunque qualifiche e gara, anche se solo in differita.

Ecco quindi gli orari Tv da non perdere:

Sabato 26 maggio

Prove Libere 3 – Dalle ore 12:00 alle 13:00 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Qualifiche – Dalle ore 15:00 alle 16:00 – Diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 dalle 20

Domenica 27 maggio

Gara – Dalle ore 15:10 – Diretta esclusiva su Sky SportF1 HD, differita su TV8 dalle 21

Gli abbonati alla piattaforma satellitare possono seguire il Gran Premio anche in mobilità grazie a Sky Go, servizio disponibile gratuitamente e accessibile su PC, smartphone e tablet. Un servizio analogo, ma senza l’obbligo di abbonamento, è offerto anche da Now Tv, la piattaforma via Internet di Sky che propone l’intero weekend di gara a partire da 4,99  euro.