SHARE
EA Sports ESPN partite NFL

Il direttore di un hedge fund David Tepper ha raggiunto un accordo per l’acquisto dei Carolina Panthers, una franchigia della National Football League (NFL), che dovrebbe prevedere l’esborso di una cifra vicina ai 2,2 miliardi di dollari.

Vendita Carolina Panthers, è la cifra più alta mai spesa per una franchigia di NFL

Lo ha riferito l’agenzia “Associated Press”, che ha spiegato che Jerry Richardson avrebbe accettato l’offerta, con l’accordo che sarà soggetto a un voto durante la riunione dei proprietari delle franchigie di NFL la prossima settimana ad Atlanta. Si tratterebbe della cifra più alta mai spesa per una franchigia di NFL, molto di più degli 1,4 miliardi di dollari che la famiglia Pegula ha pagato per acquistare i Buffalo Bills nel 2014.

NFL, estensione a lungo termine della partnership con Nike

Vendita Carolina Panthers, Tepper già proprietario del 5% dei Pittsburgh Steelers

Tepper, 60 anni, è proprietario di una parte della franchigia della sua città natale, i Pittsburgh Steelers, nonché fondatore e presidente di Appaloosa Management, un hedge fund globale con sede a Miami. A causa della quota del 5% di Tepper negli Steelers, le sue finanze sono già state esaminate dalla lega – secondo Forbes il suo patrimonio netto si aggira attorno a 11,4 miliardi di dollari –, il che significa che restano ancora pochi ostacoli per assicurarsi l’approvazione dell’affare da parte dell’NFL. Tuttavia, stando alle regole della lega, Tepper dovrebbe vendere la sua quota di partecipazione nella franchigia della American Football Conference.

LASCIA UNA RISPOSTA: