SHARE
Milan nuovo stadio risposta sindaco Sala
Una panoramica dello stadio di San Siro (Insidefoto.com)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala torna a spingere sul fronte San Siro nei confronti di Inter e Milan: il tema dell’ammodernamento dell’impianto milanese resta di primaria importanza per il Comune.

«Il Milan sta guardano ancora le aree, a differenza dell’Inter ha l’aspettativa di fare uno stadio nuovo – ha spiegato Sala, come riportato dall’Ansa -. Io posso dire ai milanesi che proverò a lavorare per trovare delle soluzioni fino alle vacanze estive, poi se non sarà possibile trovarne una dirò che ci abbiamo provato».

nuova sede Inter Milano
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala (Foto: Insidefoto)

«Ma sarebbe un peccato perché San Siro non è all’altezza degli stadi di altre città internazionali, anche se è una struttura di grande fascino – il commento del primo cittadino di Milano -. Un nuovo stadio potrebbe anche fare comodo alla città»

Sala è poi tornato sull’argomento Piazza d’Armi: nella zona dell’ex caserma Perrucchetti, infatti, l’Inter aveva intenzione inizialmente di costruire il nuovo centro sportivo. Idea però abbandonata, dato che il club nerazzurro non ha presentato alcuna offerta all’interno del bando proposto da Invimit, proprietaria del terreno. «Non ho sentito le parti ma avrei sperato in una partecipazione dell’Inter», ha commentato il sindaco di Milano. «Mi auguro, visto che l’interesse era vero, che si siedano nuovamente con i proprietari dell’area per trovare una soluzione – ha concluso – perché mi sembra strano che l’interesse manifestato in tanti mesi dall’Inter sia svanito in un attimo».

1 COMMENTO

  1. Lo stadio “Meazza” di San Siro ha ottenuto dalla Uefa la classificazione a cinque stelle, ossia la valutazione massima, e meno di due anni fa ha ospitato con successo la finale di Champions League. Come fa Beppe Sala ad affermare che “non è all’altezza di altri”? Quali, se non chiedo troppo? Cosa gli manca?
    Ma toglietegli il fiasco, per piacere!

LASCIA UNA RISPOSTA: