Il Milan al lavoro per la seconda squadra in Lega Pro dal 2018/19

Il Milan potrebbe essere già pronto per avere una seconda squadra nella prossima stagione. A confermarlo è stato l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone, ai margini dell’assemblea dei soci odierna.

Tra i…

Jose Mauri (Foto Image-Insidefoto)

Il Milan potrebbe essere già pronto per avere una seconda squadra nella prossima stagione. A confermarlo è stato l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone, ai margini dell’assemblea dei soci odierna.

Tra i diversi temi toccati, il dirigente ha infatti spiegato la posizione del club sulle seconde squadre. Oggi è arrivata una apertura importante dal commissario della Figc, Giovanni Malagò: «Quanto ci vorrà per vedere le seconde squadre? Penso giorni. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà, un endorsement definitivo con le squadre, non so dire se già dal prossimo campionato o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti».

In questo senso, il Milan sta già sviluppando il progetto relativo alla seconda squadra. Il club rossonero è infatti uno dei più interessati, anche da parte del management cinese, che vedono il progetto positivamente anche in tema di nuovi sponsor e nuove modalità di introiti. Senza considerare l’aspetto tecnico, dato che non mancano i giovani che il club potrebbe valorizzare con una seconda squadra.

biglietti Milan-Inter
I tifosi del Milan (foto Insidefoto.com)

La speranza del club, ha spiegato Fassone, era che una decisione venisse presa, come inizialmente sembrava, già entro il 30 aprile. La decisione dovrebbe essere invece ratificata entro il prossimo 15 maggio, ma c’è ancora qualche differenza di vedute a livello federale.

Tuttavia, il Milan sta lavorando sul progetto, con l’obiettivo di essere pronti anche per la prossima stagione nel caso in cui venisse dato il via libera a partire già dal campionato 2018/19. Tra le ipotesi, c’è quella che, in caso di posti liberi in Lega Pro, invece che ricorrere direttamente al ripescaggio venga offerta la possibilità ai club di A di inserire da subito una seconda squadra: in questo caso, la società rossonera sarebbe tra quelle interessate.

Allo stesso modo, tra gli altri progetti, il Milan prosegue nello sviluppo e nella creazione della squadra femminile.