Var, Bundesliga: squadre richiamate in campo per un rigore a fine primo tempo

Rigore Var Bundesliga – I fermi oppositori all’introduzione del Var avranno qualche argomento in più a disposizione, dopo il curioso episodio che ha riguardato la partita di Bundesliga tra Magonza e…

come funziona var serie b

Rigore Var Bundesliga – I fermi oppositori all’introduzione del Var avranno qualche argomento in più a disposizione, dopo il curioso episodio che ha riguardato la partita di Bundesliga tra Magonza e Friburgo. I giocatori delle due squadre avevano già lasciato il campo a fine primo tempo, quando improvvisamente è stato assegnato un rigore per i padroni di casa, a seguito di un fallo di mano di un giocatore ospite. L’arbitro è stato così costretto a richiamare sul terreno di gioco i calciatori dopo aver assegnato la massima punizione.

Niente Var in Premier League: nel 2018/19 continueranno i test

Rigore Var Bundesliga, l’arbitro verifica l’episodio dopo la fine del primo tempo

Lo stesso direttore di gara – Guido Winkmann – era in viaggio verso il tunnel dopo aver fischiato la fine del primo tempo, quando gli assistenti lo hanno richiamato chiedendogli di consultare il VAR a causa di un episodio sospetto. Effettuata la verifica, l’arbitro ha poi assegnato ai padroni di casa un calcio di rigore richiamando sul campo entrambe le squadre.

La Bundesliga è uno dei tanti campionati in cui il VAR è stato utilizzato in questa stagione, non senza decisioni controverse. L’episodio più recente ha fatto storcere il naso soprattutto per il modo in cui la decisione è stata presa e per il tempo impiegato.

«Lascia l’amaro in bocca», ha detto il direttore sportivo del Friburgo, Jochen Saier. «Pensavamo che dopo il fischio finale l’arbitro non potesse tornare sui propri passi».