Italia, ecco la nuova maglia da trasferta: bianca con inserti azzurri

seconda maglia italia. Inizia ufficialmente oggi l’era Di Biagio alla guida dell’Italia, il ct che almeno per ora è chiamato a raccogliere l’eredità di Giampiero Ventura, allenatore che inevitabilmente verrà…

seconda maglia italia

seconda maglia italia. Inizia ufficialmente oggi l’era Di Biagio alla guida dell’Italia, il ct che almeno per ora è chiamato a raccogliere l’eredità di Giampiero Ventura, allenatore che inevitabilmente verrà ricordato per non essere riuscito a ottenere la qualificazione ai Mondiali che si disputeranno la prossima estate in Russia.

In attesa di poter vedere i nostri giocatori nuovamente in campo, abbiamo la possibilità di farci un’idea sulle caratteristiche della nuova seconda maglia che sarà indossata dagli azzurri in modo particolare nelle gare in trasferta. A realizzarla ovviamente lo sponsor tecnico Puma.

[cf-perform-video]16xuanyllawtx1kv4yk64bwgkj[/cf-perform-video]

Come possiamo notare dalle immagini, lo sponsor tecnico tedesco ha deciso di non discorstarsi troppo dalla tradizione della nostra rappresentativa. Il colore prevalente della casacca away è quindi il bianco con collo a giro. I profili delle maniche, del colletto e lo stemma di Puma (presente sul petto sul lato destro) sono invece in azzurro, scelta fatta per richiamarsi al colore tradizionale dell’Italia. Anche il tricolore italiano, accompagnato dalle quattro stelle che simboleggiano i quattro mondiali vinti, è bordato in azzurro.

La nuova divisa da trasferta dell’Italia

Il tricolore trova spazio anche sul retro della maglia, in alto sotto al colletto. Bonucci e compagni potrebbero indossare già la nuova divisa in una delle amichevoli in cui saranno impegnati nei prossimi giorni contro Argentina e Inghilterra.

Il tricolore sul retro della maglia