SHARE
Champions League
(Insidefoto.com)

Sorteggio quarti Champions League – Con la qualificazione della Roma, che ha eliminato lo Shakhtar Donetsk grazie alla vittoria dell’Olimpico per 1-0 (2-1 per gli ucraini all’andata) e del Siviglia di Vincenzo Montella, che ha eliminato il Manchester United di Josè Mourinho vincendo all’Old Trafford per 2-1, si sta completando il tabellone per il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2017-2018.

Il sorteggio quarti Champions League si terrà venerdì 16 marzo a Nyon, presso la sede della Uefa. La cerimonia comincerà a mezzogiorno, mentre alle 13.00 ci sarà il sorteggio dei quarti di finale di Europa League.

Sorteggio quarti Champions League – Le squadre qualificate

In attesa delle gare di domani (Barcellona-Chelsea e Besiktas-Bayern Monaco) i club già qualificati per i quarti di finale della Champions sono i seguenti:

  • Juventus (ITA)
  • Liverpool (ING)
  • Manchester City (ING)
  • Real Madrid (SPA, detentori)
  • Roma (ITA)
  • Siviglia (SPA)

Due italiane (non accadeva dalla stagione 2006/2007, quando furono Roma e Milan, poi trionfatore nella finale di Atene, a superare gli ottavi), due inglesi e due spagnole, dunque, in attesa di capire chi tra Inghilterra e Spagna avrà tre squadre qualificate ai quarti.

dove vedere Juventus-Roma Tv streaming
Daniele De Rossi e Gigi Buffon (Foto: Insidefoto)

Sorteggio quarti Champions League – Sorteggio aperto, possibili i derby nazionali

Il regolamento Uefa prevede che il sorteggio dei quarti di Champions League sia aperto, senza teste di serie dunque, e senza il divieto degli incroci tra squadre della stessa nazione. Potranno essere sorteggiate contro due squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale.

Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa.

Sorteggio quarti Champions League – Dove vederlo

Il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2017-2018 sarà visibile in diretta streaming sul DrawCentre di UEFA.com, che racconterà sia la marcia di avvicinamento al sorteggio sia le reazioni a caldo dei protagonisti al sorteggio stesso.

Inoltre ci sarà una copertura completa durante tutta la giornata sui canali InstagramFacebook e Twitter della stessa Uefa Champions League.

Sorteggio quarti Champions League – Il calendario

Le gare d’andata dei quarti di finale di Champions League si disputeranno martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno martedì 10 e mercoledì 11 aprile.

Il calendario esatto verrà confermato nel pomeriggio del sorteggio.

Il sorteggio delle semifinali si terrà invece venerdì 13 aprile

Le semifinali d’andata si giocheranno invece martedì 24 e mercoledì 25 aprile mentre le gare di ritorno sono in programma martedì 1° e mercoledì 2 maggio.

La finale si disputerà invece sabato 26 maggio allo stadio NSC Olimpiyskyi di Kiev.

LASCIA UNA RISPOSTA: