SHARE
Barcellona-Chelsea Tv streaming
L'esultanza dei giocatori del Barcellona (Insidefoto.com)

Il consiglio di amministrazione del Barcellona si è riunito nella giornata di ieri per discutere una serie di questioni, tra le quali anche il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione tra il club e la “Shanghai Pudong Development Bank” (SPDB). Un accordo che rinnova l’intesa stabilita nel dicembre del 2016.

Nike e Barcellona, un sodalizio vincente: un video per i 20 anni insieme

Partnership Barcellona Shanghai Pudong Development Bank, accordo fino al 2020

Come riporta “La jugada financiera”, il Barcellona ha raggiunto un punto d’incontro per rinnovare la partnership con la banca cinese per altre due stagioni. In questo modo SPDB sarà l’entità finanziaria ufficiale del Barça in Cina fino al giugno 2020, essendo uno dei suoi sponsor regionali.

Fondato nel 1992 e con sede a Shanghai, il partner di Barcellona è stato uno dei primi centri di carte di credito in Cina ad essere ufficialmente riconosciuto. Negli ultimi anni, inoltre, «si è posizionato in prima linea nella finanza digitale».

Spagna, ascolti Tv record nel calcio femminile: in 271.000 per Barcellona-Atletico

Partnership Barcellona Shanghai Pudong Development Bank – Cina mercato importante

La Cina resta dunque un mercato molto importante per il Barcellona, che vanta altri partner commerciali sul territorio, quali Shimao; BBN Technology e Safeguard. Il grande interesse per l’Oriente è inoltre dimostrato dal progetto della società catalana con Mission Hills Group sull’isola di Hainan. Qui verrà creata una «grande FCBEscola, gestita direttamente dal Barcellona, con 7 campi da calcio e circa 1.000 bambini», secondo Óscar Grau, CEO del Barça.

LASCIA UNA RISPOSTA: