SHARE
biglietti finale Champions League 2018
Il trofeo della Champions League (foto Insidefoto.com)

Questa settimana conosceremo i nomi delle squadre che si qualificheranno ai quarti della Champions League 2017-2018 e si entra così nella fase decisiva della competizione in grado di catalizzare milioni di persone in tutto il Continente. Seguire da vicino la finale, in programma sabato 26 maggio alle 20.45 all’NSC Olimpiyskyi Stadium di Kiev rappresenta un’ambizione condivisa da tantissimi appassionati che possono fin da ora acquistare i biglietti.

La vendita degli ambitissimi tagliandi partirà proprio all’indomani degli ottavi, giovedì 15 marzo alle 14. Il canale da utilizzare per procedere all’acquisto è uno solo, il sito ufficiale dell’UEFA, uefa.com. La finestra per effettuare la propria richiesta si protrarrà fino alle 1 di giovedì 22 marzo.

Saranno a disposizione del pubblico 40.500 biglietti sui 63.000 posti disponibili (pari alla capienza netta dello stadio). A ognuna delle due squadre finaliste andranno invece 17 mila biglietti, mentre 6.500 saranno a disposizione dei tifosi di tutto il mondo attraverso UEFA.com/tickets.

I rimanenti biglietti saranno assegnati al comitato organizzatore locale, alla UEFA, alle federazioni nazionali, ai partner commerciali, alle emittenti e al programma di Corporate Hospitality.

Biglietti finale Champions League 2018 – La procedura di assegnazione

E’ importante precisare però che l’assegnazione dei biglietti non dipenderà dall’ordine di richiesta. In caso di domanda superiore alla disponibilità, verrà effettuata un’estrazione per assegnare i biglietti al termine del periodo di vendita.

I prezzi dei singoli tagliandi, decisi dall’Uefa in sinergia con la rete independente Football Supporters Europe (FSE) saranno comunicati giovedì 15 marzo.

Ogni persona potrà richiedere un massimo di due biglietti. I richiedenti verranno informati via email entro venerdì 6 aprile sia in caso di esito positivo che negativo. I tifosi potranno anche controllare lo stato della richiesta sul portale inserendo le proprie credenziali. I biglietti verranno inviati non oltre l’inizio di maggio tramite corriere all’indirizzo indicato.

3 COMMENTI

  1. Buongiorno, sono stato sorteggiato per 2 biglietti…nel sito UEFA c’è scritto che non sono vendibili / cedibili….ma se per caso non potessi andare a Kiev, non posso vendere o cedere i biglietti a qualcun altro? Sono nominativi oppure hanno un codice collegato al nome che solo chi li ha acquistati può usufruire…?
    Vi ringrazio se qualcuno di voi potrà aiutarmi.

LASCIA UNA RISPOSTA: