SHARE
under armour Barcellona

Ascolti record calcio femminile Spagna – Nuovo traguardo per la “Iberdrola Primera Divisiòn” nel suo percorso per trasformarsi in un campionato con un richiamo mediatico sempre maggiore. La partita della domenica appena trascorsa tra Barcellona e Atlético Madrid è stata la più seguita in televisione nella storia del calcio femminile in Spagna. Davanti allo schermo si sono accomodati ben 271.000 spettatori, con uno share dell’1,45%. La partita, che si è conclusa con un pareggio, è stata trasmessa da GOL, il canale tematico in chiaro di Mediapro.

Il logo monocromatico dell’Atletico Madrid

Ascolti record calcio femminile Spagna, 400.000 spettatori nei minuti finali

L’incontro tra le due formazioni ha avuto inoltre particolare risalto, dato che Barcellona e Atletico Madrid occupano le prime due posizioni in classifica, e con una vittoria i catalani avrebbero potuto strappare il primato ai rivali. Per questo motivo anche la presenza sugli spalti è stata più nutrita del solito.

Stipendi calcio femminile, le squadre di 7 leghe spendono quanto il PSG per Neymar

Nei minuti finali dell’incontro l’audience ha raggiunto livelli particolarmente alti, superando addirittura i 400.000 spettatori. GOL ha cercato di raccogliere il maggior numero di appassionati possibile attraverso un’anteprima dell’incontro e un’analisi post-partita, come quelle realizzate solitamente per gli incontri della Liga. Fino ad ora il record di pubblico era stato stabilito da una sfida dello scorso anno tra le stesse formazioni, gara seguita da 260.000 spettatori circa. Attualmente, il canale in chiaro di Mediapro trasmette due partite di calcio femminile al giorno, alle quali se ne aggiunge una terza sul canale “beIN LaLiga”.

LASCIA UNA RISPOSTA: