Serie A, torna il pallone estivo Nike Ordem V: il debutto in Roma-Torino

pallone estivo Serie A. La primavera sembra essere ormai alle porte e anche la Serie A non sta a guardare. Stasera si apre infatti la 9a giornata di ritorno con…

pallone estivo serie a

pallone estivo Serie A. La primavera sembra essere ormai alle porte e anche la Serie A non sta a guardare. Stasera si apre infatti la 9a giornata di ritorno con la sfida dell’Olimpico tra Roma e Torino anticipata per via dell’impegno in Champions League dei giallorossi contro lo Shakthar Donetsk. Già in questa occasione le due squadre torneranno a utilizzare la versione estiva del pallone ufficiale del massimo campionato.

Il modello sarà quindi sempre lo stesso, il Nike Ordem V, ma con i colori più tenuti utilizzati già all’inizio della stagione.

[cf-perform-video]8zkgm97zo2r9137plqi0feh0u[/cf-perform-video]

Possiamo così considerare definitivamente concluso il periodo di utilizzo del Nike Ordem V Hi-Vis, caratterizzato dal fondo cromatico giallo, cominciato con l’11ª giornata di andata della Serie A TIM e che è stato protagonista di ben 419 reti in 162 gare disputate (2.6. gol in media a partita).

Nelle restanti gare di Serie A e nella finale di Tim Cup in cui si sfideranno Milan e Juventus si utilizzerà così l’Ordem V caratterizzato da un colore prevalentemente bianco. La sfera è caratterizzata dalla presenza di scanalature Nike Aerowtrac, pensate per migliorare la precisione in volo. L’introduzione della grafica Distorted Motion – con l’adozione di un inchiostro per grafica a 3-D – aiuta a tracciare la palla in movimento e permette un tocco più delicato, garantendo una migliore presa. Anche il controllo di palla è ottimale grazie al rivestimento in pelle sintetica saldato con fusione a caldo.