Nasce la Barbie juventina: la bambola si ispira al capitano Sara Gama

Il calcio è ormai diventato uno sport universale che cattura l’interesse anche di molteplici donne, molte delle quali amano anche praticarlo in prima persona. Proprio alla vigilia della Festa della…

barbie juventina

Il calcio è ormai diventato uno sport universale che cattura l’interesse anche di molteplici donne, molte delle quali amano anche praticarlo in prima persona. Proprio alla vigilia della Festa della Donna Mattel, una delle aziende di giocattoli più importanti, ha deciso di lanciare un prodotto davvero molto particolare: una Barbie con la maglia della Juventus.

La bambola, che almeno per ora non dovrebbe essere in vendita, si ispira a Sara Gama capitano della squadra femminile bianconera e una delle interpreti più importanti della Nazionale italiana. La ragazza, che ha padre congolese e madre triestina, si caratterizza per una pelle dal colore ambrato e tantissimi riccioli neri.

https://www.facebook.com/barbieitaly/photos/a.1445225775762836.1073741828.1416267395325341/2050783148540426/?type=3

Questa nuova Barbie rientra nella nuova collezione “SHero” e prende il nome proprio della stessa giocatrice, “Gama”. Mattel ha spiegato l’intento che ha portato a realizzare questo prodotto particolare, che potrà catturare l’interesse non solo gli appassionati dello sport più amato in Italia: “Una grinta in grado di ispirare ogni bambina a perseguire sempre i propri sogni!.

[cf-perform-video]aci39xm83zdg197tf5el7keao[/cf-perform-video]

Gama non è l’unica sportiva a cui Barbie ha deciso di ispirarsi nella sua storia ultradecennale. A farle compagnia ci sono infatti anche Nicole Adams (boxe, Regno Unito), Çagla Kubat (windsurf, Turchia), Hui Ruoqi (pallavolo, Cina), Lorena Ochoa (golf, Messico).