SHARE
nuovo stadio roma

Sono in tanti i tifosi della Roma a sognare di poter avere al più presto il nuovo stadio, un progetto di cui ormai si parla da tempo. Il momento è ormai sempre più vicina: la prima pietra potrebbe infatti essere posta già entro la fine del 2018.

Già da ora la Forrec Ltd, la società che si occupa della progettazione del Convivium – l’area circostante all’impianto – ha voluto pubblicare alcune immagini in realtà virtuale per dare modo a tifosi e appassionati di farsi un’idea di quello che vedremo tra qualche anno.

Un’immagine in realtà virtuale del Convivium (Foto: Forrec Ltd)

L’impresa ha voluto diffondere un filmato per dare un’idea esplicativa della nuova realtà di cui potranno usufruire i sostenitori giallorossi. Il percorso inizia al Business Park e si conclude al Roma Village, per poi dare una visione dall’alto di tutto lo stadio di notte tra fuochi d’artificio.

Una veduta serale del Convivium (Foto. Forrec Ltd)

Alcuni edifici sono stati spostati nel progetto definitivo, ma rende comunque l’idea di ciò che sarà tutta l’area esterna allo stadio, vista con gli occhi di chi la attraverserà.

 

Come si può desumere dal filmato, il Convivium punta a essere una zona dove poter trascorrere qualche ora della propria giornata al di là delle gare. Qui sarà infatti presente una zona con punti di ristoro ed esposizioni sia durante i giorni della partita che in quelli in cui non saranno in programma eventi sportivi.

I visitatori, secondo quanto confermato da Il Romanista,  potranno raggiungere l’area da diversi punti di ingresso e potranno passare il tempo nelle diverse aree del complesso, ognuna delle quali caratterizzata da un tratto distintivo. Sostenitori della Roma e non potranno quindi trascorrere il proprio tempo libero nei pressi della zona in cui i propri idoli scendono in campo.

LASCIA UNA RISPOSTA: