SHARE
anticipazioni maglia Juventus 2018-2019
Esultanza dei giocatori della Juventus dopo un gol di Paulo Dybala (Foto: Insidefoto)

Juventus quanto vale qualificazione quarti Champions – Torna a suonare la musichetta della Champions League per la Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri scenderanno in campo stasera all’Allianz Stadium negli ottavi, sfidando il Tottenham dello spauracchio Harry Kane. Quanto può valere, però, superare lo scoglio rappresentato dagli inglesi?

Partiamo dalla situazione attuale. In base alle stime di CF – Calcioefinanza.it, ad oggi Juventus e Roma hanno incassato rispettivamente circa 71,7 e 63,5 milioni di euro, grazie alla qualificazione agli ottavi.

Juventus quanto vale qualificazione quarti Champions

I ricavi delle due italiane ora dipenderanno non solo da quanto avanti andrà ciascuna squadra, ma anche dai risultati dell’altra: al centro del calcolo della suddivisione della seconda parte del market pool è infatti il numero di partite giocate rispetto al totale delle squadre della stessa nazione.

Centrando i quarti, la Juventus potrebbe quindi assicurarsi almeno 79,4 milioni di euro: questa è la cifra che i bianconeri incasserebbero in caso di passaggio del turno anche della Roma.

Juventus quanto vale qualificazione quarti Champions

In caso di qualificazione ai quarti di Buffon e compagni e contestuale eliminazione dei giallorossi agli ottavi per mano degli ucraini dello Shakhtar Donetsk, invece, la cifra da incassare per i bianconeri salirebbe a 81,1 milioni di euro, con la Roma che scenderebbbe a circa 60 milioni.

Juventus quanto vale qualificazione quarti Champions

In questo caso, la cifra massima che la Juve può incassare (ovverosia con successo finale ed eliminazione della Roma agli ottavi) è pari a circa 107 milioni di euro: nel caso di vittoria in una finale tutta italiana, invece, i bianconerei potrebbero incassare circa 103 milioni.

Nella peggiore della ipotesi, invece, che è rappresentata dall’eliminazione agli ottavi per mano del Tottenham e dal successo finale della Roma, la Juventus incasserebbe comunque circa 59 milioni di euro.

 

2 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA: