SHARE

E’ notizia di ieri che Sky non trasmetterà gli eventi sportivi legati alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, in partenza oggi. La piattaforma satellitare non ha infatti trovato un accordo con Discovery per la trasmissione da parte di Eurosport della manifestazione sui canali dedicati (210 e 211). Tuttavia Sky ha precisato che sarà data la massima copertura giornalistica alla manifestazione e che una parte degli eventi sarà comunque visibile sui canali Rai presenti sulla piattaforma satellitare attivandoli attraverso la “digital key”.

Niente Olimpiadi Invernali su Sky: arriva la conferma di Eurosport

Olimpiadi Invernali su Sky, copertura giornalistica e possibilità di vedere gli eventi Rai con la digital key

«Sky dedicherà alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang una copertura quotidiana su Sky Sport24, con aggiornamenti e notizie in tempo reale nelle edizioni del tg e con la rubrica “Pyeongchang Express” che offrirà tutti i giorni approfondimenti, risultati e news sulla competizione coreana», ha spiegato Jacques Raynaud, executive vice president di Sky Sport Channels & Sky Media, a proposito del comunicato di Europsort sulla mancanza di un accordo per la trasmissione sulla piattaforma Sky dei Giochi invernali.

«La nostra copertura – prosegue Raynaud – è garantita anche dal sito skysport.it e dall’App Sky Sport. Particolare attenzione sarà riservata ai nostri Azzurri, anche grazie alla nostra presenza a Casa Italia. Le Olimpiadi invernali non fanno parte dell’accordo tra Discovery e Sky. Ricordiamo comunque che i momenti più significativi delle Olimpiadi invernali sono visibili sul servizio pubblico e i canali Rai sono aperti a tutti».

3 COMMENTI

  1. Complimenti per la figuraccia planetaria. Dopo mesi di spot e conti alla rovescia all’ultimo minuto sospendete tutto. Siete una vera delusione.

LASCIA UNA RISPOSTA: