Nike, torna il Merlin: ecco come saranno i palloni di Premier League e Serie A

pallone premier league serie A 2018-2019. Nike, come molti altri sponsor tecnici, è già al lavoro in vista della stagione 2018-2019 per la realizzazione delle divise dei club oltre che…

pallone premier league serie a 2018-2019

pallone premier league serie A 2018-2019. Nike, come molti altri sponsor tecnici, è già al lavoro in vista della stagione 2018-2019 per la realizzazione delle divise dei club oltre che per le varie attrezzature. Guà da ora possiamo farci un’idea di come sarà il pallone che sarà utilizzato nei tre principali campionati europei: Serie A, Premier League e Liga.

Il brand americano ha deciso di fare un tuffo nel passato e di riproporre uno dei suoi modelli più riusciti, il Merlin, che sostituirà così il Nike Ordem.

La sfera sarà dotata della tecnologia ACC (All Conditioning Control), ideale per garantire il massimo controllo durante le fasi di gioco e in tutte le condizioni meteorologiche.

Le caratteristiche distintive e interessanti non sono però finite qui: spicca infatti la presenza di una parte in lattice avvolta nel tessuto in grado di mantenere la pressione dell’aria in modo più stabile rispetto alle vesciche di gomma tradizionali.

[cf-perform-video]18i5xh5wk1jz21u3fci90cli14[/cf-perform-video]

Un’altra nuova innovazione della palla sono i cosiddetti modelli di inchiostro 3-D che aumentano strategicamente la trama in certe zone per una migliore interazione da avvio a sfera. Da non trascurare anche il ruolo delle scanalature Nike Aerowtrac per facilitare la rotazione della palla.

Il sito Footyheadlines.com, da sempre in prima linea nel settore, ha fornito anche le prime immagini del pallone 2018-2019 per la Serie A: i colori dominanti, come si può notare, saranno il blu, il giallo e il rosso  con il classico fondo bianco.

Il pallone 2018-2019 della Serie A

La presentazione ufficiale è prevista per il mese di luglio 2018.