Barcellona e Pixar al lavoro per un film d’animazione

Il Barcellona sarebbe pronto a tuffarsi nel mondo dell’animazione. I catalani, secondo quanto riportato da “As”, starebbero infatti negoziando con la società di produzione Pixar, di proprietà della Disney, per…

under armour Barcellona

Il Barcellona sarebbe pronto a tuffarsi nel mondo dell’animazione. I catalani, secondo quanto riportato da “As”, starebbero infatti negoziando con la società di produzione Pixar, di proprietà della Disney, per un film d’animazione con il club.

Barcellona e Pixar, negoziati per realizzare un film con il club protagonista

«C’è stato un contatto tra i dirigenti del Barça e della Pixar», ha rivelato Rocco Steinhäuser – un giornalista – alla radio RAC1. «Sono in corso dei negoziati la società di produzione. Non sarebbe un film sulla storia del Barcellona, ​​ma un film d’animazione con il Barcellona come protagonista». Steinhäuser ha aggiunto che non si tratterebbe di una produzione contenuta e che il film verrebbe proiettato sul grande schermo in tutto il mondo.

Neymar fa causa al Barcellona per 30 milioni, il club ne reclama 75

Secondo il professor Simon Chadwick – specialista in marketing sportivo presso l’Università di Salford – il Barcellona avrebbe preso in considerazione una mossa del genere già da molto tempo. «I catalani hanno flirtato con la Disney per oltre un decennio. L’ex direttore finanziario Ferran Soriano ha spesso parlato di questa possibilità per il club: la Disney ha persino ispirato una serie di animazioni andate in onda sulla tv del club», ha scritto Chadwick su Twitter.

Barcellona e Pixar, ma non solo: altri club puntano su film e documentari

L’idea rientra in una tendenza più ampia delle società calcistiche che cercano di attirare i fan utilizzando mezzi al di fuori del terreno di gioco. Juventus e Manchester City, ad esempio, hanno entrambe già lavorato alla realizzazione di documentari, che andranno in onda rispettivamente su Netflix e su Amazon.