Bari, maglia speciale per i 110 anni: in campo contro Cesena ed Empoli

Maglia Bari 110 anni. Il Bari si appresta a festeggiare un compleanno importante, i 110 anni dalla fondazione del club. I giocatori della squadra pugliese avranno così la possibilità di…

maglia bari 110 anni

Maglia Bari 110 anni. Il Bari si appresta a festeggiare un compleanno importante, i 110 anni dalla fondazione del club. I giocatori della squadra pugliese avranno così la possibilità di celebrare al meglio l’evento con una maglia speciale in cui spicca in bella vista il logo del main sponsor Peroni. I tifosi potranno ammirare la casacca in ben due occasioni, nelle prossime gare contro Cesena ed Empoli.

Questa particolare difisa è prevalentemente bianca e presenta strisce laterali rosse. L’importante anniversario è stato celebrato proprio nella serata di ieri per ricordare quanto accaduto il 15 gennaio 1908 quando a Bari fu fondata la prima società calcistica cittadina. Nonostante il passare del tempo e i risultati a volte altalenanti, i colori sociali, bianco e rosso, non sono mai cambiati. C’è una particolare coincidenza: sono infatti gli stessi del main sponsor, Birra Peroni, presente a Bari fin dal 1924, che da ottobre dello scorso anno accompagna la FC Bari 1908 nell’avventura del campionato cadetto.

[cf-perform-video]75jjok1xqwu1sz27s0zkxbs2[/cf-perform-video]

“Siamo davvero orgogliosi di celebrare da protagonisti questo anniversario – ha detto Pierluigi Quattrini, sponsorship & events manager di Birra Peroni – Birra Peroni è parte della storia e dell’identità della città di Bari. Quest’anno con Peroni sulla maglia del FC Bari 1908 il sogno di molti è diventato realtà, con due simboli storici della città che, rinsaldando il loro legame, hanno deciso di scendere in campo uniti per difendere e sostenere, insieme, i colori biancorossi”