Calcio e Finanza chiude il 2017 in forte crescita: utenti in aumento del 250%

Calcio e Finanza chiude il 2017 in forte crescita e si prepara a lanciare nuove linee di business complementari all’attività editoriale.

Canale WhatsApp Calcio e Finanza

Calcio e Finanza chiude il 2017 in forte crescita e si prepara a lanciare nuove linee di business complementari all’attività editoriale.

In termini di audience, la media degli utenti unici giornalieri del sito web www.calcioefinanza.it è passata da 9.681 del 2016 a 33.507 del 2017, con una crescita su base annua del 246%.

Il picco è stato registrato nel corso del mese di agosto, quando, grazie anche al traino del calciomercato, la media degli utenti unici giornalieri è stata di quasi 60.000.

Importante anche l’aumento delle visualizzazioni di pagina, cresciute di circa il 200% rispetto al 2016, con una media mensile di 1,6 milioni di pagine (2,7 milioni nel mese di agosto).

Un risultato rilevante considerata la tipologia di contenuti realizzati da Calcio e Finanza rivolti ad un pubblico di addetti ai lavori e di appassionati delle dinamiche economico-finanziarie del calcio e dello sport.

Questi risultati sono inoltre particolarmente soddisfacenti perché raggiunti senza avere alle spalle alcun grande gruppo editoriale, senza fare ricorso a particolari investimenti in marketing e tecnologia e con una produzione editoriale non ancora a pieno regime (circa 14 gli articoli pubblicati in media al giorno al netto dei fine settimana), e dunque solo a fronte della qualità dei contenuti pubblicati.

Proprio grazie alla qualità e all’innovatività dei propri contenuti Calcio e Finanza ha ricevuto attestati di attendibilità e competenza da parte di importanti testate giornalistiche nazionali e internazionali, che hanno ripreso e rilanciato alcuni delle notizie esclusive e delle analisi pubblicate nell’ultimo anno da Calcio e Finanza.