SHARE
lavorare nello sport

Lavorare nello sport. Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport Università di Pavia. Anche questa volta la partecipazione è a numero chiuso per consentire agli allievi di essere seguiti in modo personalizzato.

Sono disponibili 30 posti per 10 fine settimana di formazione dedicati a chi vuole approfondire le tematiche inerenti il management dello sport.

25 CFU, 120 ore di didattica frontale suddivise tra lezioni e laboratori. L’iniziativa è aperta a laureati in qualsiasi settore, per offrire stimoli e alimentare competenze specifiche, 60 ore di tirocinio per avvicinare alle aziende sportive al corsista.

Le lezioni inizieranno l’ultimo fine settimana di marzo per concludersi a metà giugno e si terranno presso il Polo didattico Campus Aquæ, Venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e Sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Il grande successo della prima edizione ha già avvicinato molti interlocutori interessati. Il punto di forza del percorso didattico è stato fin dalla prima edizione la grande competenza dei docenti e dei relatori, tra volti più o meno noti del mondo sportivo, che con attenzione e disponibilità hanno condiviso esperienze e fornito importanti spunti.

I moduli di insegnamento saranno setteLo sport in Italia, Gli eventi sportivi, Organizzazione attività e promozione sportiva, Amministrazione fiscale e legale,  Sport benessere e utenze speciali, Gestione impianti sportivi, Web marketing comunicazione e nuovi media. 

La partecipazione non è incompatibile con alcun percorso accademico. Chi è iscritto a un altro percorso di studi e ha la volontà di approfondire tematiche sempre più di attualità può quindi farlo senza alcun problema. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 18 gennaio 2018.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni sul percorso formativo può visitare il sito managementsport.it, inviare una mail a info@managementsport.it o, in alternativa, chiamare il numero 338 192435.

LASCIA UNA RISPOSTA: