SHARE
Tifosi Borussia Dortmund (Insidefoto.com)

Dortmund in Cina. Il Borussia Dortmund aggiunge un nuovo tassello al suo piano di espansione in Cina. Il club tedesco ha nominato Benjamin Wahl nuovo responsabile della sede di Shanghai, con l’obiettivo di raggiungere nuovi accordi commerciali.

Bilancio Borussia Dortmund 2016-2017: ricavi record a 405 milioni, utile di 8,2 milioni

Al momento, il team della Bundesliga ha alcuni sponsor regionali all’interno del paese e accordi di collaborazione con delle squadre locali. La nomina di Wahl arriva dopo un’intera carriera trascorsa al Bayer Leverkusen, dove ha guidato l’ingresso del club nel mercato asiatico durante gli ultimi dodici mesi. Una posizione che ha combinato con la gestione tecnologica della società di proprietà del gruppo farmaceutico Bayer, che le dà il nome.

Dortmund in Cina, fatturato a +77% nel primo trimestre del 2017-2018

Il nuovo distaccamento del Dortmund sarà dunque composto da tre lavoratori, che si uniranno ai cinque dipendenti che si trovano nella delegazione di Singapore, stando a quanto riportato dal portale tedesco “Sponsors.de”. L’intera strategia di internazionalizzazione viene sviluppata insieme a Lagardère, un’agenzia francese a cui è stata anche affidata l’espansione nel mercato statunitense. Il club giallonero ha fatturato 224,8 milioni di euro nel primo trimestre del 2017-2018, il che rappresenta un aumento del 77,3% rispetto all’anno precedente. L’utile netto invece è più che raddoppiato, passando da 20,7 milioni a 52,6 milioni di euro.

LASCIA UNA RISPOSTA: