SHARE
L'esultanza di Alberto Brignoli dopo il gol segnato al Milan (Insidefoto.com)
L'esultanza di Alberto Brignoli dopo il gol segnato al Milan (Insidefoto.com)

Quanto vale sui social il primo punto in campionato dopo 14 sconfitte di fila? Lo sta scoprendo in queste ore il Benevento. Il club campano sta vedendo infatti salire notevolmente il proprio numero dei followers sulle diverse piattaforme social.

I profili social del Benevento erano già in crescita come numero di followers, in realtà: dal 22 ottobre al 22 novembre infatti, come emerge dal European Football Club report realizzato da IQUII Sport, i giallorossi sono risultati essere la squadra con la maggior crescita percentuale in quanto a followers, a quota +9,47%.

benevento primo punto followers socialIl gol di Brignoli al 95′ che è valso il 2-2 contro il Milan e il conseguente primo punto in Serie A del Benevento ha però contribuito a far fare un ulteriore salto in avanti alle cifre della società campana.

Numeri ben lontani dalle cifre delle grandi squadre, visto che stiamo parlando di decine di migliaia, ma tuttavia in percentuale numeri di crescita rilevanti per i giallorossi, come ha sottolineato anche Football Benchmark di Kpmg.
benevento primo punto followers social

Proprio tramite l’analisi dei dati sulla piattaforma Football Benchmark, si può evidenziare come la crescita sia pari al 12% complessivo: nel giro di un giorno, dal 3 al 4 dicembre, i followers del Benevento su Facebook, Twitter e Instagram sono passati da 92.602 a 103.873, con una crescita appunto del 12,2%, dopo essere cresciuti solamente dell’1,1% nei giorni tra il 28 novembre e il 3 dicembre.

A crescere particolarmente sono stati i followers su Instagram, passati da 26.608 a 34.783, con una crescita del 30,7%.

benevento primo punto followers social
I followers dei profili social del Benevento al 3 dicembre (fonte KPMG)

Su Twitter i followers sono aumentati invece dell’8,1% (da 6.795 a 7.540), mentre i like alla pagina Facebook sono passati da 58.503 a 61.030 (+4,3%). Crescita limitata su YouTube, dove gli iscritti al canale sono saliti solamente di quattro unità, da 516 a 520 (+0,8%).

benevento primo punto followers social
I followers dei profili social del Benevento al 4 dicembre (fonte Kpmg)

Numeri che salgono, ovviamente, anche per Alberto Brignoli, eroe del giorno con il colpo di testa che ha portato al 2-2 contro il Milan. «Quanti messaggi mi sono arrivati – ha ammesso il giorno dopo ai microfoni di Radio 105 -. Ieri prima della partita avevo 5.000-6.000 follower su Instagram. Adesso ne ho 31.000-32.000». Crescita che non si è ancora fermata: oggi infatti il portiere scuola Juventus è sempre più vicino a quota 50mila followers su Instagram.

LASCIA UNA RISPOSTA: