Il Bayern Monaco organizza un Hackathon: appuntamento all'Allianz Arena a gennaio

Quasi tutti i tifosi del Bayern Monaco, una delle formazioni più importanti a livello mondiale, hanno la possibilità di navigare in internet e di utilizzare i dispositivi mobili per essere…

Allianz Arena nuovi seggiolini

Quasi tutti i tifosi del Bayern Monaco, una delle formazioni più importanti a livello mondiale, hanno la possibilità di navigare in internet e di utilizzare i dispositivi mobili per essere costantemente aggiornati sulla squadra. Le nuove tecnologie sono ormai diventate indispensabili anche per un appassionati di calcio.

Le innovazioni sul piano digitale hanno cambiato anche il comportamento e i desideri dei tifosi.

La società bavarese, che nella scorsa stagione ha conquistato il titolo di campione di Germania con Carlo Ancelotti in panchina, ha così deciso di organizzare una nuova iniziativa, gli Hack Days, in programma dal 19 al 22 gennaio 2018. In questa occasione sostenitori, esperti e semplici appassionati potranno dare il proprio contributo per migliorare l’esperienza in ambito digitale del club.

[cf-perform-video]1vepg12wuc0741uoa8cm79k2gk[/cf-perform-video]

Un hackathon è un’iniziativa ormai sempre più diffusa in cui esperti di diverse discipline hanno la possibilità di collaborare su problemi tecnici, di business e di progettazione per sviluppare un software creativo e trovare nuove idee e approcci che possano servire a migliorare anche il rendimento della squadra.

In questo progetto il Bayern Monaco potrà avvalersi del supporto di aziende importanti quali Telecom, Adidas, Audi, SAP, Siemens e DHL.

Hackathon Bayern Monaco – Appuntamento all’Allianz Arena

I partecipanti, provenienti da tutto il mondo, si ritroveranno all’Allianz Arena. Tutte le persone presenti prenderanno parte a una serie di sfide basate su esperienze di fan personalizzate, analisi di dati, realtà virtuale, realtà aumentata e networking.

I risultati emersi saranno presentati nei singoli gruppi e davanti a una giuria. Il team che prevarrà avrà la possibilità di prendere parte a una delle trasferte della squadra in Champions League.

Grazie alla partnership avviata con la Columbia University (New York), la Tongji University (Shanghai) e la Tsinghua University (Pechino), il Bayern inviterà alcuni studenti a Monaco. L’evento è aperto soprattutto a fan, studenti, imprenditori, creativi, innovatori, designer e hacker, siano essi di Monaco, della Baviera o del resto del mondo.