SHARE
Football Manager 2018

È ora finalmente disponibile Football Manager 2018, il gioco manageriale con cui gli utenti hanno la possibilità di gestire i fuoriclasse più affermati o sfidare se stessi scalando le divisioni di ogni Paese.

Le novità introdotte sono davvero tantissime e vedono l’introduzione di nuove funzionalità per rendere l’esperienza di gioco ancora più appassionante.

E’ ora possibile contare su un sistema dinamico completamente nuovo. La squadra infatti può ottenere maggiori risultati cercando di migliorare l’affiatamento tra i giocatori dentro e fuori dal campo.

La gestione è diventata più realistica grazie ad alcune modifiche grafiche. I principali cambiamenti coinvolgono stadi e giocatori, ora diventati più realistici rispetto alla precedente versione. Anche l’interfaccia ha subito importanti sviluppi per facilitare ogni sessione di gioco.

Molti club nella realtà rinforzano la squadra puntando su un sistema di scouting basato su osservatori presenti nelle principali zone del mondo. Un’attività che sarà possibile ricreare in maniera identica anche nel game. È inoltre possibile accedere a dati dettagliati su molti giocatori, in modo tale da effettuare la propria scelta con maggiore sicurezza. Il rischio di andare incontro a offerte di mercato altissime non è però da eslcudere.

Particolare attenzione viene rivolta agli infortuni, una situazione che spesso complica il cammino delle squadre a ogni livello. Per cercare di migliorare le prestazioni del team ogni utente può contare sul supporto di un centro medico. È inoltre possibile ricevere in tempo reale consigli utili su come evitare infortuni in allenamento che possono complicare il cammino della squadra.

Il sistema tattico utilizzato in gara svolge un ruolo sempre più importante per ogni tecnico: nel gioco è così possibile ricevere un riscontro per capire se la tattica adottata sia la più giusta per far esprimere al meglio i propri giocatori. Rinnovato anche il preparartita per arrivare in modo preparato alle gare e sfruttare al meglio le abilità degli elementi schierati.

Ulteriori modifiche coinvolgono il Fantasy Draft, con la presenza di nuove opzioni di set up. Chi ha un budget maggiore può usufruire dell’opzione Quick Start.

Anche il calciomercato, una delle fasi che generano maggiore entusiasmo tra gli appassionati, è diventato in Football Manager 2018 più realistico. L’utente può infatti effettuare le sue mosse tenendo presenti i reali valori di contratto dei singoli giocatori.

Non mancano nemmeno le opzioni di gioco: ogni utente ha la possibilità di scegliere tra più di 2.500 squadre provenienti da tutto il mondo. Per la prima volta, anche se è praticamente impossibile nella realtà, è possibile anche portare il Benevento a vincere il campionato.

LASCIA UNA RISPOSTA: