Nasce Juventus for Special: il club bianconero adotta il Pinerolo FD

La Juventus ha lanciato un nuovo progetto, denominato “Juventus for special” che la vede impegnata in ambito benefico. Il club bianconero ha infatti deciso di “adottare” il Pinerolo FD, squadra…

La Juventus ha lanciato un nuovo progetto, denominato “Juventus for special” che la vede impegnata in ambito benefico. Il club bianconero ha infatti deciso di “adottare” il Pinerolo FD, squadra alla quale fornirà il materiale tecnico e il kit gara per prendere parte al “Quarta categoria”, il torneo di calcio a 7 dedicato esclusivamente ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali.

L’iniziativa è stata istituita lo scorso 18 gennaio grazie al protocollo d’intesa tra Centro Sportivo Italiano e FIGC e alla collaborazione di AIAC, AIA, AIC, Lega serie A, Lega serie B, Lega Pro, Lnd, Figc e Csi.

Il club pluricampione d’Italia dimostra così di avere compreso appieno le finalità della manifestazione, organizzata per portare avanti il proprio messaggio di integrazione sociale grazie al gemellaggio tra le squadre coinvolte nel progetto e i grandi club.

[cf-perform-video]1vp7uhmyj7c81hxb4nfqx0kyq[/cf-perform-video]

Oltre alla Juventus, hanno aderito al progetto anche Brescia, Chievo, Feralpisalò, Fiorentina, Inter, Milan, Monza, Novara, Reggiana, Sassuolo, Torino, Udinese e Venezia.

Ai giocatori sono state consegnate le tessere dell’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori.

Il Pinerolo FD, che in questa occasione ha acquisito proprio il nome di “Juventus for Special”, ha affrontato in un’amichevole da mezz’ora con cambi illimitati il Milan, guidato in panchina per l’occasione da Franco Baresi: a vincere, con il punteggio di 3-0, sono stati proprio i bianconeri.