Rinnovo sponsorizzazione Emirates Real Madrid – Nuovo record in termini di sponsorizzazioni per il Real Madrid. Secondo quanto riportato da Palco23, web magazine iberico specializzato nello sport business, il club presieduto da Florentino Perez avrebbe firmato con un anno di anticipo rispetto alla scadenza il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Emirates.
Il nuovo accordo con Emirates, secondo quanto svelato da Palco23, scadrà al termine della stagione 2021-2022 e consentirà al Real Madrid di incassare ogni anno circa 70 milioni di euro. Si tratta di un record assoluto nel campo delle sponsorizzazioni di maglia. I campioni d’Europa in carica percepiranno infatti più del Barcellona, che dal nuovo sponsor Rakuten incassano circa 55 milioni l’anno e del Manchester United, il cui accordo con General Motors (Chevrolet) può contare su 62 milioni di euro a stagione (74,4 milioni di dollari).
Prosegue intanto la negoziazione con Adidas per il rinnovo della sponsorizzazione tecnica. Secondo indiscrezioni circolate nei giorni scorsi il club presieduto da Florentino Perez e la casa d’abbigliamento sportivo tedesca avrebbero raggiunto un’intesa attorno a una cifra superiore ai 150 milioni di euro a stagione con un accordo esteso fino al 2031.
In questo modo il Real Madrid potrebbe raggiungere i rivali del Barcellona in vetta alla classifica delle sponsorizzazioni tecniche. Il Barcellona ha rinnovato il proprio contratto con Nike lo scorso ottobre a 105 milioni più 50 milioni su base variabile, cioè un plus in base ai risultati che verranno raggiunti.
Nella classifica delle sponsorizzazioni tecniche il Barca si piazza attualmente davanti al Manchester United, cui Adidas garantisce 94 milioni di euro a stagione, anche in questo caso su un arco temporale di dieci anni (750 milioni di sterline, oltre 941 milioni di euro per dieci anni), al Chelsea (60 milioni di sterline l’anno, circa 75 milioni di euro, da Nike) e al Bayern Monaco (990 milioni di euro per 15 anni: circa 66 milioni di euro a stagione).