Athletic Bilbao, ricavi in crescita e utile da 27 milioni di euro

L’Athletic Bilbao chiude la stagione 2016-17 con dati economici incoraggianti. Per la società basca l’equilibrio e l’utile ormai costante sono sempre più un imperativo e anche nell’ultima stagione gli obiettivi sono…

aprire-ricevitoria-sisal

L’Athletic Bilbao chiude la stagione 2016-17 con dati economici incoraggianti. Per la società basca l’equilibrio e l’utile ormai costante sono sempre più un imperativo e anche nell’ultima stagione gli obiettivi sono stati centrati.

Il Consiglio di Amministrazione ha annunciato che il club conclude la stagione 16/17 con un fatturato superiore a 124 milioni.

Si tratta di un miglioramento di oltre 10 milioni rispetto ai 113,9 milioni di budget.

I conti saranno presentati all’assemblea dei membri il prossimo 4 ottobre a Palazzo Euskalduna.

I dati evidenziano costi per quasi 97 milioni di euro.

Con un risultato di 27 milioni di euro di utile prima delle imposte.

Al netto delle tasse si tratterà di 21 milioni di utili che migliorano di circa 8 milioni il budget dell’anno precedente.

Per quanto riguarda la stagione appena iniziata, l’Athletic avrà un budget di 116 milioni di euro. Con un aumento di 2 milioni rispetto al passato.

Si prevedono spese per 102 milioni di euro, con oltre 14 milioni di euro di profitti prima delle imposte. L’utile post-imposte è stato fissato a 11 milioni.

Athletic è la quarta squadra di LaLiga ad annunciare il suo budget stagionale.

Viene dopo i tre grandi: FC Barcellona (897 milioni), Real Madrid (690,3 milioni) e Atletico Madrid (343 milioni). Squadre che per volume di reddito giocano un’altra lega.

Il club, va ricordato, non è mai retrocesso in seconda divisione. Lo scorso anno si è qualificato per l’Europa arrivando settimo in Liga Spagnola. In questa stagione, dopo 4 partite, ha ottenuto 2 vittorie 1 pari e 1 sconfitta e si trova sempre al settimo posto in classifica.