Tavecchio: "Le offerte per i diritti tv esteri confermano l'ascesa della Serie A"

“Abbiamo aperto le buste con le offerte per i diritti tv internazionali e ci stanno dando grande soddisfazione”. Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio nonché commissario della Lega Serie…

La Serie A maschile e femminile di Futsal su Sky per due anni

“Abbiamo aperto le buste con le offerte per i diritti tv internazionali e ci stanno dando grande soddisfazione”. Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio nonché commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, sottolineando che “queste offerte concrete dimostrano quanto il calcio italiano sia in ascesa: non è vero che non è considerato, altrimenti non sarebbero arrivate quelle offerte. Il prossimo step è il bando per i diritti nazionali”.

Durante la presentazione dell’album di card Adrenalyn 2017/18 di Panini, il dg della Lega Serie A Marco Brunelli ha confermato che si tratta di “offerte da 30 diversi operatori, fra cui televisioni di singoli paesi e broker, per un totale di 95 diversi pacchetti”.

diritti tv internazionali serie a roadshow diritti tv calcio panoramica
(Insidefoto)

“La procedura telematica ha consentito a tutto il mondo di partecipare in modo più agevole. Entro il 29 settembre – ha aggiunto Brunelli – faremo un’assemblea per valutare come procedere. Siamo molto soddisfatti per il numero, e la copertura, sui singoli territori c’è concorrenza fra più soggetti. C’è la prospettiva di avviare una seconda fase di rilancio. Siamo molto fiduciosi, la novità della vendita diretta territorio per territorio è stata una buona scelta”.

riforme lega calcio distribuzione diritti tv Tavecchio, istanze Aic all'attenzione del consiglio Figc
Carlo Tavecchio (foto Insidefoto.com)

Al termine dell’operazione di apertura delle buste, i Commissari Tavecchio e Nicoletti avevano dichiarato: “Ci sarà tempo per valutare il contenuto delle offerte, possiamo però già confermare che c’è un grande interesse da tutte le aree del mondo per il calcio italiano. Siamo soddisfatti e ricordiamo che è solo il primo tempo di una competizione che si svolgerà nelle prossime settimane. Le offerte saranno sottoposte alla valutazione dell’Assemblea, che potrà anche decidere di aprire una fase di rilanci per tutte o parte delle offerte. Ringraziamo i collaboratori della Lega, i club e l’advisor per il lavoro fin qui svolto”.