SHARE
sky palinsesto esclusive campionati calcio 2017 2018
Sky Calcio Show (foto Sky)

Tutta la Serie A, la B, l’Europa League e i principali campionati europei. Sky inaugura una stagione da oltre 2mila partite live e già pensa alla prossima, quando potrà di nuovo offrire ai suoi abbonati il piatto forte del calcio in tv, la Champions League.

“E’ una cosa buona, anche per noi che lavoriamo qui, così possiamo smettere di fingere che non esista”, ha scherzato Alessandro Cattelan aprendo lo show della presentazione dei palinsesti, andato in scena a Milano proprio in contemporanea alle prime partite dei gironi.

Al teatro Arcimboldi l’inno della Champions è risuonato per un video spiritoso con alcuni dei volti più popolari dell’emittente satellitare, prima che prendesse la parola l’ad di Sky, Andrea Zappia.

“Lo sport rimane un punto nodale per noi, e il 4k ci consentirà di fare un altro passo in avanti”, ha spiegato il manager davanti a una platea di circa mille ospiti, fra cui molti protagonisti del calcio italiano: l’allenatore del Milan Montella, l’ad Fassone, il suo omologo interista Antonello, il cfo nerazzurro Gardini, l’ad del Bologna Fenucci, e Seedorf, che ha giocato in entrambe le squadre e gradirebbe tornare a lavorare in Italia.

“Io ero già in Italia, e ci stavo bene. Purtroppo è è durato poco – ha sorriso l’olandese, ricordando i cinque mesi sulla panchina del Milan, nel 2014 -. La Serie A piace a tutto, è una realtà calcistica importante, vedremo se ci sarà un’opportunità. Quest’anno il campionato promette bene”.

Sky trasmetterà tutte le 380 partite in diretta, di cui 132 in esclusiva, aprendo i week end sabato con Sky calcio Live e proseguendo la domenica con Sky calcio Show e Sky calcio Club.

Per il terzo anno consecutivo è un’esclusiva Sky la Serie B, fino a 472 match, compresi playoff e playout.

Quasi 200 sono invece le partite del campionato inglese, in esclusiva per questa e la prossima stagione.

Da giovedì parte l’Europa League, in esclusiva su Sky fino al 2021, con protagoniste tre italiane, Milan, Atalanta e Lazio.

Fino a novembre in palinsesto anche gli ultimi match di qualificazione ai Mondiali 2018, e l’offerta di calcio è completata da Fox Sports con Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Eredivisie olandese, le coppe inglesi, Chinese Super League, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e il calcio africano.

Fra gli altri sport, in primo piano i motori, con Formula 1 e MotoGp, in diretta con canali dedicati. Su Sky anche basket (dopo l’Europeo in corso, da ottobre torna la Nba), tennis (incluso Wimbledon 2018), rugby e golf, nonché le storie di sport, narrate da Paolo Condò (‘Mister Condò, gli allenatori si raccontano’), Giorgio Porrà (‘L’uomo della domenica’) e Federico Buffa, protagonista dal 23 settembre di una nuova mini serie in tre puntate decidevate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1963 a Berlino. Nei periodi di calciomercato, le trattative raccontate con ironia da Alessandro Bonan, Gianluca di Marzio e Fayna.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: