SHARE
lavorare nello sport

Lavorare nello sport. A partire da venerdì 15 settembre fino al 15 novembre prossimo sarà possibile iscriversi online alle selezioni che daranno accesso alla prossima edizione del masterSport. Il “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi”, oramai comunemente indicato come masterSport, è il progetto formativo leader a livello nazionale e tra le proposte più apprezzate in Europa.

Il corso è oggetto ogni anno delle attenzioni di tanti appassionati che sognano di entrare nel mondo dello sport business ed è stato  ideato da Marco Brunelli nel 1996. Nel corso del 2017 è stato inserito dalla rivista Sport Business International nella Top 3 Europe, per qualità generale del corso e nella Top 3 World, per soddisfazione espressa dagli studenti.

La nuova edizione, in aula da febbraio 2018, darà la possibilità a 25 studenti di intraprendere un percorso di specializzazione in sport management, esclusivo e fortemente innovativo che vedrà la conferma dello storico modello full immersion arricchito dagli interventi di nuovi professionisti del settore, dalla collaborazione con nuovi partner e dalla creazione di un nuovo modulo didattico (annunciato in occasione dell’evento dello scorso maggio #eSportsRevolution) che sarà totalmente dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione applicata allo sport.

Il corso si svolgerà come da tradizione nel primo semestre dell’anno e sarà suddiviso tra le sedi dei due partner Accademici con 15 settimane presso l’Ateneo di Parma e 5 settimane presso la sede dell’Università di San Marino dove, oltre 20 anni fa, venne fondato il master.

Al termine del corso gli studenti, grazie ad un rodato ed efficace programma di stage sviluppato in collaborazione con i numerosi partner e che negli anni ha permesso di raggiungere eccezionali livelli di placement, saranno inseriti in organizzazioni del panorama sportivo nazionale e potranno mettere a frutto quanto imparato in aula ponendo le basi per una carriera da professionisti del settore.

Per partecipare alle selezioni e quindi accedere al masterSport 22° edizione è necessario essere laureati (è un master internazionale di primo livello), avere una buona conoscenza della lingua inglese e dimostrare una forte passione per lo sport.

Le selezioni si terranno a fine novembre a Parma e dai primi giorni di dicembre conosceremo i nomi dei futuri manager sportivi che vivranno l’esperienza che ha permesso ad oltre 450 diplomati in 21 anni di storia del corso di specializzarsi nella loro passione e trasformarla nel lavoro di tutti i giorni.

Calcio e Finanza è partner del masterSport e svilupperà collaborazioni editoriali, come già avvenuto nelle passate edizioni, dando l’opportunità agli studenti di proporre ricerche e approfondimenti sullo sport che verranno pubblicati sul nostro portale.

 

LASCIA UNA RISPOSTA: