SHARE
terza maglia Barcellona 2017-2018

Il Barcellona, che si appresta a esordire nella fase a gironi di Champions League 2017-2018, ha svelato le caratteristiche della sua nuova terza maglia, realizzata dallo sponsor tecnico Nike. Il brand americano ha deciso di puntare su un colore molto particolare, un rosso scuro denominato “Night Maroon”.

Il logo del marchio di Oregon posto sul petto a destra è invece in arancione. Presente sul lato antriore il nuovo main sponsor, Rakuten, il cui nome è invece in bianco.

La terza maglia 2017-2018 del Barcellona
La terza maglia 2017-2018 del Barcellona

Osservando le immagini della divisa appare evidente che il colore principale non è inserito in modo uniforme, bensì in stile camouflage, come già accaduto per altri club sponsorizzati da Nike, tra cui Roma e Inter. La stampa è presente su tutta la casacca, sia sul lato posteriore sia su quello posteriore.

La terza maglia 2017-2018 presenta anche un’altra caratteristica distintiva, un disegno a mosaico sulle maniche si ispira a Gaudì, uno degli artisti più importanti originario proprio della città catalana.

I pantaloncini e i calzettoni che completano il kit sono dello stesso colore della maglia, scelta che conferisce un’idea di uniformità tanto cara a Nike.

A livello tecnico il terzo kit 2017-2018 del Barcellona è stato realizzato sulla base del modello Vapor Nike, in grado di garantire il massimo livello di traspirazione agli atleti che lo indossano.

 

LASCIA UNA RISPOSTA: