Nuovo stadio Empoli, assemblea pubblica a fine settembre

Fissato per la mattinata di sabato 30 settembre un incontro pubblico per dibattere sul progetto di finanza presentato a Empoli (Firenze) dalla locale squadra di calcio, militante in serie B,…

bilancio empoli 2016

Fissato per la mattinata di sabato 30 settembre un incontro pubblico per dibattere sul progetto di finanza presentato a Empoli (Firenze) dalla locale squadra di calcio, militante in serie B, per la ristrutturazione dello stadio ‘Carlo Castellani’, con un progetto da 26 milioni di euro.

Si tratta, spiega una nota dell’amministrazione municipale, di un ulteriore passo del processo partecipativo promosso per allargare la valutazione del piano all’intera cittadinanza.

Prima di questo incontro, in programma al Palazzo delle Esposizioni e a cui è necessaria l’iscrizione, sono state effettuate da una società incaricata dal Comune delle interviste ai residenti della zona dello stadio, i commercianti del quartiere, le principali associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e gli amministratori locali.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Brenda Barnini – è quello di rendere la valutazione più informata e condivisa possibile dalla cittadinanza e dalle associazioni interessate“.

In questi giorni sarà anche affidata, ad alcune società specializzate, la valutazione della eventuale convenzione da stipulare con la società che gestirebbe il nuovo impianto e l’analisi del piano economico/finanziario connesso al progetto.