Diventare match analyst, appuntamento il 2 e 3 ottobre con il corso Panini Digital Soccer

Si rinnova periodicamente l’appuntamento con il corso organizzato da Panini Digital Soccer pensato per chi vuole acquisire le necessarie competenze per diventare match analyst. Si tratta di una delle…

supercoppa italiana arabia saudita

Si rinnova periodicamente l’appuntamento con il corso organizzato da Panini Digital Soccer pensato per chi vuole acquisire le necessarie competenze per diventare match analyst. Si tratta di una delle posizioni più richieste da parte dei club di ogni livello, che hanno la necessità di poter contare su persone sempre più specializzate per preparare al meglio ogni gara. E’ un’opportunità da cogliere al volo per chi desidera lavorare nel calcio e trasformare la propria passione in un’attività professionale.

Diital Soccer crede fortemente nella formazione e nelle valorizzazione delle risorse umane. Per questo motivo, ha creato il primo evento in Italia unicamente dedicato alla video-analisi ed allo studio delle statistiche legate al mondo del calcio.

[cf-perform-video]1ai0mjo5omlo1e3xzwbh2p6qm[/cf-perform-video]

Il corso si terrà nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 ottobre presso l’Hotel Al Fiore di Peschiera del Garda, in provincia di Verona. Le lezioni si tengono dalle 9.30 alle 18.30 per un totale complessivo di 16 ore.

I partecipanti otterranno un certificato di tattico / video-analista rilasciato direttamente dalla Panini Digital Soccer (visibile e consultabile da tutti i club). Un ottimo biglietto da visita per intraprendere una collaborazione costante nel settore.

Questo è il programma stilato dagli organizzatori:

N.2 ore
“Prefazione: Match Analyst, la nuova figura professionale
nel calcio contemporaneo”
Relatore: Angelo Castellazzi (Match Analyst – Venezia FC)
N.4 ore
“Tattica e strategia applicata al calcio”
Relatore: Gigi Maifredi (Allenatore Professionista), Oscar Brevi (Allenatore Padova Calcio), Ivan Javorcic (Allenatore Professionista)
N.2 ore
“Il ruolo dei dati statistici nel match analysis”
Relatore: Aldo Maccagni (DSP)
N.6 ore
“DigitaLog/DigitalScout: introduzione e pratica alla video
Analisi”
Relatore: Leonardo Grilli (DSP), Luca Bozzini (DSP)

E’ possibile ricevere maggiori informazioni sul corso e iscriversi collegandosi al sito paninidigital.com.