Trofeo Bernabeu, Real Madrid-Fiorentina in esclusiva su Canale Cinque

La serata di domani sarà davvero ricca di emozioni per gli appassionati di calcio. A partire dalle 20.45 andrà infatti in onda su Canale Cinque Liverpool-Hoffenheim, sfida valida per…

Pioli Milan conferenza presentazione

La serata di domani sarà davvero ricca di emozioni per gli appassionati di calcio. A partire dalle 20.45 andrà infatti in onda su Canale Cinque Liverpool-Hoffenheim, sfida valida per il ritorno dei preliminari di Champions League, a cui seguirà (dalle 22-45) Real Madrid-Fiorentina. Viola e campioni d’Europa si affrontano per aggiudicarsi il Trofeo Bernabeu, una vera classica del calcio estivo.

Il Trofeo è stato istituito nel 1979, un anno dopo la scomparsa dello storico presidente del Real Madrid. Si tratta di un’iniziativa che ormai da 38 anni mette di fronte i blancos (che non parteciparono in due sole edizioni) ai club più prestigiosi del mondo.

[cf-perform-video]cpxkjlpafbrs1t474u536fmw4[/cf-perform-video]Trofeo Bernabeu 2017

In questa occasione, a distanza di 16 anni dal’ultima volta, a prendere parte alla gara sarà un club italiano. La formazione viola è stata invitata per celebrare un importante anniversario: ricorrono infatti i 60 anni dalla finale di Coppa dei Campioni vinta dagli spagnoli, tuttora la squadra che vanta il maggior numero di Coppe dalle grandi orecchie, ben dodici.

La formazione toscana, che quest’anno è guidata da Stefano Pioli, è la terza squadra di Serie A a giocarsi questa prestigiosa sfida dopo Milan e Inter, che contano rispettivamente tre e due apparizioni.

La telecronaca del match sarà affidata a Roberto Ciarapica, con il commento tecnico di Giancarlo Camolese.