SHARE
dove vedere Ligue 1 2017-2018 Tv streaming
Kylian Mbappe, attaccante del Monaco (Foto: Insidefoto)

Kyliam Mbappè al Paris St. Germain è un affare di fatto concluso, nonostante le smentite di “facciata”. Dopo i media spagnoli, anche quelli francesi, e in particolare il quotidiano sportivo Equipe riferiscono che si è conclusa positivamente la trattativa fra il club della capitale e il Monaco.

Mbappé arriverà alla corte di Emery per 160 milioni più altri 20 di bonus, ma a convincerlo sarebbe stato, secondo L’Equipe, soprattutto l’ingaggio garantitogli dal Psg: 18 milioni netti l’anno, secondo solo ai 30 annuali di Neymar. Stipendio che lo posizionerebbe anche tra i più pagati al mondo, alle spalle di big come Messi, Cristiano Ronaldo e Bale. Mbappé aveva chiesto, per stare in linea con il contratto di Falcao, circa 1,4 milioni al mese per restare al Monaco, una cifra che i monegaschi non potevano sostenere.

L’accordo per un contratto quinquennale è già stato raggiunto fra il padre-agente del giocatore, Wilfrid Mbappè, e il d.s. del Paris St. Germain Antero Henqieu, ora manca solo che le due società si mettano d’accordo per le modalità di pagamento.

Le smentite, per ora, erano arrivate dal tecnico del Paris Saint Germain, Unai Emery. “Mbappé è un giocatore del Monaco, ora. Vediamo cosa succede nei prossimo giorni”, le parole dell’allenatore basco, commentando il secondo affare-record in dirittura d’arrivo, dopo l’acquisto di Neymar.

Neymar e il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi (foto Insidefoto.com)
Neymar e il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi (foto Insidefoto.com)

Intanto, dal Barcellonma è arrivato il transfer per il brasiliano: “Aspettiamo che si completi l’iter – ha detto Emery in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta in casa del Guingamp – ma se è così, Neymar è pronto a esordire: vedremo domani se per tutti i 90′ o per lo spezzone di partita di cui si sentirà capace”. Neymar “si è inserito rapidamente, dal punto di vista tecnico e umano”, ha assicurato Emery, che ha anche parlato di Verratti e dei suoi problemi fisici: “È al cento per cento”.

LASCIA UNA RISPOSTA: