Milan, già venduti 15 mila biglietti per il playoff con lo Shkendija

I biglietti per la gara di andata dei playoff di Europa League tra Milan e Shkendija, che si giocherà a San Siro giovedì 17 agosto, sono stati messi in vendita martedì…

Milan - Craiova

I biglietti per la gara di andata dei playoff di Europa League tra Milan e Shkendija, che si giocherà a San Siro giovedì 17 agosto, sono stati messi in vendita martedì 8 agosto e in soli due giorni ne sono già stati acquistati circa 15 mila.

Un dato confortante per la dirigenza rossonera che conferma la voglia di Milan da parte dei tifosi rossoneri. Basti pensare che nell’esordio casalingo della stagione, lo scorso 3 agosto contro il Craiova, San Siro ha registrato 65.763 presenze, con l’apertura del terzo anello.

Nella gara casalinga contro i rumeni, il Milan ha fatto segnare il nuovo record per le qualificazioni di Europa League: mai nessuna sfida infatti aveva avuto un pubblico di queste dimensioni. Il record precedente era di 65.190 spettatori, quelli che avevano assistito al match del 6 agosto 2015 tra Borussia Dortmund e Wolfsberg.

La sfida tra il Milan e il Craiova, inoltre, è andata vicina ad entrare nella top5 delle gare con il maggior numero di spettatori nella storia dell’Europa League: la quinta posizione è infatti ad oggi occupata da Manchester United-Ajax del 23 febbraio 2012 a quota 67.328 spettatori.

Ora, nonostante la gara si disputerà subito dopo ferragosto, con molti tifosi ancora in vacanza, si punta a battere, se non ad avvicinare il risultato del preliminare.

Il sorteggio di Nyon inizialmente aveva stabilito che il Milan giocasse la gara di andatain trasferta, ma a causa di altri impegni in programma a Skopje, dove nei giorni scorsi si è giocata anche la finale di Supercoppa Europea 2017, l’UEFA ha poi deciso per l’inversione di campo.

I canali a cui rivolgersi per acquistare i biglietti restano gli stessi: la biglietteria di Casa Milan, online con il servizio di eticketing e ogni punto vendita di Ticketone.