SHARE
(foto Insidefoto.com)

Sono stati oltre 3 milioni gli spettatori sintonizzati sulle reti Mediaset sulla sfida per la Supercoppa Europea tra Real Madrid e Manchester United, vinta dai blancos per 2-1.

Canale 5, dove la sfida è stata trasmessa in chiara, ha avuto dcosì 2.912.000 spettatori pari al 16.74% di share (18.02% di share sul target commerciale), cui si aggiungono 203.000 spettatori che hanno deciso di vedere l’incontro su Premium Sport HD. Risultati che fanno della gara di Skopje l’evento più visto sulla tv italiana della serata dell’8 agosto, davanti a L’Ambasciata (1.582.000 spettatori pari al 9.54% di share su Rai1) e al programma serale dei Campionati del Mondo di Atletica (1.501.000 spettatori pari all’8.97% di share su Rai2).

quote vittoria supercoppa europea real madrid manchester united
L’esultanza del Real Madrid (foto Insidefoto.com)

A interessare gli spettatori non è stata, però, solamente la partita. Il post-gara, trasmesso sempre su Canale 5 in seconda serata, ha infatti raccolto davanti alla televisione 750.000 spettatori medi, con uno share del 6.88%, miglior risultato per quanto riguarda la seconda serata (davanti Lord & Master, che su Rai1 è stato seguito da 633.000 spettatori con il 6.61% di share).

Risultato positivo per Mediaset, che segue quello ottenuto per la sfida tra Milan e Craiova di Europa League, che aveva raccolto 3.158.000 spettatori con uno share del 17,21%. Inoltre, i canali Mediaset trasmetteranno non solo l’amichevole tra i rossoneri e il Betis Siviglia (su Retequattro), in programma a Catania, ma anche la sfida casalinga della squadra di Montella contro i macedoni dello Shkëndija del prossimo 17 agosto (su Canale 5).

LASCIA UNA RISPOSTA: