SHARE
chelsea sponsor manica

Novità in casa Chelsea: i Blues hanno ufficializzato che Alliance Tyres sarà il nuovo sponsor di manica per la stagione 2017/18. 

Alliance Tyres, brand di pneumatici di proprietà di Yokohama (sponsor di maglia del Chelsea), comparirà così sul braccio sinistro dei giocatori della squadra londinese, ed ha fatto capolino per la prima volta sulla divisa dei Blues nella sfida amichevole contro l’Arsenal dei giorni scorsi.

chelsea sponsor manica

“Siamo lieti di poter ulteriormente espandere la nostra partnership con Yokohama – ha dichiarato Chris Townsend, direttore commerciale del Chelsea – aiutando a promuovere il loro marchio Alliance Tyres ad un pubblico globale.

“La nuova opportunità di comprarire sulla manica della nostra storica divisa è perfetta per il partner giusto che vuole sfruttare l’enorme notorietà della Premier League e dei tanti milioni di tifosi Blues in tutto il mondo”.

“Yokohama è nostro partner già dal 2015, e non vediamo l’ora di continuare a contribuire a far crescere il loro business attraverso anche l’espansione del marchio Alliance Tyres”, ha concluso Townsend.

chelsea sponsor manica

Una novità che sbarcherà in Premier League dalla prossima stagione. Secondo le direttive della Premier League il nuovo sponsor sarà applicabile solo sulla manica sinistra entro uno spazio massimo di 100 centimetri quadrati.

Sarà possibile vendere lo spazio ad un partner esistente oppure applicare il logo Premier League su entrambe le maniche.

Alcune ricerche indipendenti hanno stimato il valore medio dello sponsor di manica in circa 3 milioni di pound per una stagione, ovvero circa il 20% del valore medio attualmente incassato per lo sponsor di maglia.

LASCIA UNA RISPOSTA: