UBI Banca porta l'NBA a Brescia: appuntamento il 4 settembre con una leggenda

Il prossimo 4 settembre Brescia vivrà una giornata dedicata al grande basket grazie alla partnership fra la statunitense National Basketball Association (NBA) e UBI Banca, Official Bank per l’Italia.

Il centro…

Bundesliga

Il prossimo 4 settembre Brescia vivrà una giornata dedicata al grande basket grazie alla partnership fra la statunitense National Basketball Association (NBA) e UBI Banca, Official Bank per l’Italia.

Il centro dell’evento “Enjoy NBA” sarà Piazza Paolo VI (Piazza Duomo) con inizio alle 14. Ospite d’eccezione della manifestazione sarà una Legend NBA, storico campione della Lega americana, il cui nome verrà reso noto a pochi giorni dall’evento attraverso i canali social di UBI Banca. La giornata inizierà con un quadrangolare che vedrà la sfida fra i migliori giocatori delle squadre di Brescia e provincia, selezionati dalla Federazione Italiana Pallacanestro. I vincitori potranno successivamente partecipare a una clinic ed essere allenati da un coach dello staff NBA.

A seguire si sfideranno i ragazzi del Baskin, una nuova disciplina ispirata al basket e pensata per consentire sia a giocatori normodotati sia a quelli con disabilità fisica o mentale di giocare la stessa partita sul medesimo campo. Non mancheranno momenti carichi di adrenalina assicurati dallo spettacolo dei Dunking Devils, veri e propri acrobati del basket.

L’evento culminerà in una gara serale di schiacciate  di fronte a una giuria d’eccezione composta fra gli altri dalla Legend, da un coach NBA, da rappresentanti della FIP, del Baskin, di UBI Banca e del Comune di Brescia. Lo scouting dei partecipanti avverrà attraverso i profili social di UBI Banca (facebook.com/UBIBanca, instagram.com/UBIBanca) nel mese precedente all’evento. Ognuno potrà postare una propria performance con lo specifico hashtag #UBIdunker e una giuria tecnica sceglierà i migliori 6 “schiacciatori” che parteciperanno alla gara la sera del 4 settembre.

L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Brescia ed è realizzata con il sostegno organizzativo di NBA, FIP Comitato Brescia, l’Ufficio Gare della provincia di Brescia, Cremona e Mantova e l’Associazione Baskin di Cremona.

Per tutti i tifosi della Lega Americana, UBI Banca ha realizzato una linea esclusiva di carta Enjoy, la carta prepagata con IBAN, disponibile nelle 30 versioni delle franchigie della Eastern e Western Conference, già scelta da oltre 10 mila clienti. Tutti i sottoscrittori delle carte NBA hanno accesso a vantaggi esclusivi: uno sconto del 15% per l’acquisto di merchandising ufficiale sul sito nbastore.eu e, da settembre, una settimana gratuita per vedere online i match NBA sulla piattaforma NBA League Pass, oltre a uno sconto del 20% sull’eventuale sottoscrizione di un abbonamento. In agosto verrà inoltre lanciato un nuovo concorso con in palio esperienze memorabili per assistere dal vivo a match NBA all’estero.

Siamo molto soddisfatti di questo primo anno di partnership”, dichiara Marc Armstrong, Vice Presidente EMEA, Global Marketing Partnership e Emerging Markets di NBA. “UBI Banca è un brand prestigioso in uno dei mercati chiave in Europa e abbiamo intenzione di continuare a lavorare insieme per coinvolgere sempre più fan in tutto il Paese attraverso azioni di comunicazione mirate in filiale e online e offrendo esperienze davvero uniche per i fan dell’NBA”.

Consolidiamo la partnership con NBA dopo aver constatato il successo della collaborazione avviata lo scorso anno” – spiega Frederik Geertman, Chief Commercial Officer di UBI Banca. “Agli appassionati continueremo a offrire vantaggi esclusivi per essere parte della community NBA, promuovendo al contempo la strategia che lega UBI Banca ad alcuni dei più importanti marchi dello sport presenti a livello italiano e internazionale“.

Sono molto contento che Brescia ospiti questo evento di rilevanza nazionale, diventando per un giorno capitale del basket di alto livello” –  ha detto il sindaco Emilio Del Bono –  “un’occasione da non perdere per i tanti appassionati, ma anche un modo per promuovere questo sport fra i giovani, coinvolti con una selezione dei migliori giocatori della provincia. La location spettacolare di piazza Duomo è la cornice ideale per rendere magico un momento che, sono certo, saprà stupire ed entusiasmare“.

In Italia gli appassionati possono trovare maggiori informazioni su NBA al link ufficiale nba.com/italia, su Facebook (facebook.com/NBAItalia) e su Twitter (@NBAItalia).  Inoltre, i fan possono guardare le partite NBA in diretta e la programmazione speciale su Sky Sport e acquistare il merchandise ufficiale NBA su NBAStore.eu.