SHARE
Cairo diritti televisivi clausola torino berenguer
Urbano Cairo, presidente del Torino (Insidefoto)

Singolare accordo tra il Torino e l’Osasuna, che hanno incluso nell’accordo per il trasferimento di Alex Berenguer una clausola che riguarda solamente l’Atletico Bilbao.

Il club granata ha accettato infatti di includere una clausola nel contratto per la quale, se il giocatore sarà ceduto All’Atletico, l’Osasuna percepirà un altro milione e mezzo.

L’Osasuna ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Torino per il trasferimento di Álex Berenguer, per 5.5 milioni di euro più uno di bonus dipendenti dai risultati della squadra nella stagione 2017/18.

Non stupiscono più, ormai, queste clausole accessorie che cautelano il club rispetto a futuri rafforzamenti di club rivali.

E’ quanto accade ad esempio in Italia con clausole di risoluzione contrattuale che valgono solo all’estero, ovvero che lasciano sempre al club la facoltà di trattare nel caso in cui la destinazione di un calciatore non sia gradita.

Il 22enne Berenguer, classe 1995, lo scorso anno è stato il secondo miglior giocatore dell’Osasuna. Giocatore particolarmente duttile, è stato impiegato sia a destra che a sinistra che a centrocampo. Ha disputato in tutto 29 partite, segnando 1 gol e servito 6 assist.

Una promessa che l’Osasuna ha ben pensato se non proprio di blindare, quantomeno in relazione al valore del cartellino dello stesso giocatore, almeno di rendere più oneroso in caso di futura cessione agli acerrimi nemici.

2 COMMENTI

  1. Dear Sr Armanini, I can understand Italian but I can’t write it so I comment in English.
    To call Athletic Club “Atletico Bilbao” is really upsetting to us. The name is in English (not even in Basque) because of the origins of the Club and only during the Fascist Dictatorship the club was forced to change it. So this is a really important thing to us .
    Of course you didn’t need to know this but we all Athletic supporters will thanks you if in futute you take this point in consideration 😊.
    And all the luck to Berenguer. Torino fans are getting a really interesting player with a great potential.

LASCIA UNA RISPOSTA: