ASSI Manager, economia e marketing sportivo: domani la presentazione

ASSI Manager, economia e marketing sportivo – Negli ultimi anni il calcio si sta intrecciando sempre più con l’economia, la finanza e il marketing. I giocatori non sono più solo…

Zaccardo LinkedIn

ASSI Manager, economia e marketing sportivo – Negli ultimi anni il calcio si sta intrecciando sempre più con l’economia, la finanza e il marketing. I giocatori non sono più solo atleti, ma vere e proprie aziende che fatturano milioni di euro l’anno. Alla luce del nuovo mondo pallonaro e sportivo in generale è stata creata ad hoc l’associazione ‘ASSI Manager, l’Associazione dei Manager dello Sport System Italiano. La nuova ‘creatura’, della quale fanno parte, tra gli altri, Paolo Bedin, direttore generale della Lega di Serie B, il direttore generale della Lega Basket, Federico Zurleni e l’amministratore delegato della Lega Volley, il direttore commerciale Roma, Luca Danovaro e il direttore commerciale del Cagliari, Mario Passetti, sarà presentato domani 12 luglio a Roma.

ASSI Manager, economia e marketing sportivo, obiettivo diventare un osservatorio privilegiato

Durante la kermesse saranno illustrate mission e obiettivi di questa nuova organizzazione che si affaccia al mondo dello sport con l’ambizione di diventarne un punto di riferimento per i professionisti del settore e un osservatorio privilegiato per ciò che concerne gli aspetti economico-finanziari, di marketing e di comunicazione.