Rooney torna all'Everton e si taglia lo stipendio: era il più pagato in Premier

Stipendio Rooney Everton 2017-2018 – Dalla stagione 2017-2018 Wayne Rooney non sarà più il calciatore più pagato della Premier League (qui la classifica della stagione 2016-2017). Secondo quanto…

Palermo, anche segretaria Zamparini fra gli 8 indagati

Stipendio Rooney Everton 2017-2018 – Dalla stagione 2017-2018 Wayne Rooney non sarà più il calciatore più pagato della Premier League (qui la classifica della stagione 2016-2017). Secondo quanto riportato dalla stampa britannica l’ex capitano della nazionale inglese, che oggi ha ufficializzato il suo trasferimento dal Manchester United all’Everton, ha accettato di dimezzarsi lo stipendio pur di tornare ad indossare la maglia della squadra del club di cui è tifoso e che lo aveva lanciato in Premier League a soli 16 anni nella stagione 2002-2003.

Fino alla stagione scorsa, infatti, il 31enne Rooney percepiva dal Manchester United e con il contributo degli sponsor uno stipendio di 300.000 sterline a settimana. Dalla prossima stagione lo stipendio di Rooney, che ha firmato un contratto biennale con l’Everton, scenderà, secondo i media britannici, attorno a 150.000 sterline a settimana. Una cifra comunque di tutto rispetto.

Stipendio Rooney Everton 2017-2018, il risparmio per i Red Devils

“Addio ad una leggenda. Grazie di tutto da parte di tutti noi”. Così, su Twitter, il Manchester United ha salutato Rooney che, dopo 13 anni, torna dunque all’Everton.

Parole di stima anche da parte del tecnico del Red Devils José Mourinho: “Non è un segreto che sia un ammiratore di Wayne da tanto tempo, è stato un professionista modello durante questi anni e rimarrà nei libri di storia per molti anni ancora. Non è mai facile vedere un grande giocatore che gioca meno di quanto gli piacerebbe e non potevo non capirlo quando ha chiesto di tornare all’Everton. La sua esperienza, la sua attenzione e determinazione ci mancheranno ma gli auguro il meglio per il futuro”.

Per il Manchester United, che dalla cessione dell’ex capitano dovrebbe incassare, secondo indiscrezioni, circa 10 milioni di sterline, si tratta comunque di un bel risparmio, che si va a sommare a quello relativo all’ingaggio di Zlatan Ibrahimovic, che ha terminato la sua avventura con i Red Devils lo scorso 30 giugno.

Risorse che lo United ha già reinvestito per finanziare parte dell’acquisto proprio dall’Everton di Romelo Lukaku per 75 milioni di sterline. Mentre i Toffees rientreranno così degli 86 milioni di sterline spesi fin qui sul mercato, cui aveva fatto fronte finora l’incasso di 10 milioni di sterline per il ritorno di Gerard Deulofeu al Barcellona e di Cleverly al Watford (8,2 milioni di sterline).

[cf-perform-video]1t5qjow9k443n14hgovqfz0hfx[/cf-perform-video]