Tour de France 2017, dove vedere la corsa a tappe in Tv e in streaming

Si avvicina l’appuntamento con il Tour de France 2017, al via da sabato 1° luglio con la cronometro di Dusseldolrf. La celebre corsa proseguirà fino a domenica 23 luglio con…

Tour de France 102° Edizione 2015

Si avvicina l’appuntamento con il Tour de France 2017, al via da sabato 1° luglio con la cronometro di Dusseldolrf. La celebre corsa proseguirà fino a domenica 23 luglio con l’ultima tappa prevista, come da tradizione a Parigi. Oltre alla Germania, la Grande Boucle toccherà pure Belgio e Lussemburgo nel corso delle prime frazioni.

Dove vedere Tour de France 2017 Tv streaming – La straordinaria proposta di Eurosport

Quest’anno gli appassionati avranno la possibilità di seguire ancora più nel dettaglio la manifestazione grazie a Eurosport. Il canale, infatti, ha ampliato l’accordo già esistente per le prossime tre edizioni e darà la possibilità, per la prima volta, di seguire ogni minuto dell’evento, dalla partenza sino all’arrivo. Un’occasione davvero da non perdere per chi ama questo sport.

[cf-perform-video]1jz9u7s3ha1oe1l4i6z3ren6dc[/cf-perform-video]

L’intesa raggiunta con European Broadcasting Union e Amaury Sport Organisation vedrà i fan in 54 mercati europei beneficiare di 25 ore in più di copertura LIVE del Tour de France in ognuno dei prossimi tre anni. Le ore aggiuntive di azione LIVE arriveranno da 13 tappe che non sono state mai prodotte interamente per le trasmissioni televisive in passato.

L’accordo sottoscritto conferma ancora una volta l’impegno di Eurosport nel soddisfare sempre di più chi ama il ciclismo. Il palinsesto prevede infatti anche i tre Grandi Giri, oltre a 25 eventi dell’UCI World Tour, tra cui le cinque Classiche monumento. Eurosport continua a lavorare assieme ai più grandi nomi di questo sport, tra cui Greg LeMond, tre volte vincitore del Tour de France, Juan Antonio Flecha, vincitore di una tappa al Tour, e Sean Kelly, nove Classiche monumento in carriera.

Particolare successo ha avuto inoltre l’iniziativa lanciata in occasione dell’ultimo Giro d’Italia: i telespettatori avevano la possibilità di visualizzare mappe interattive e dati integrati su tutti i ciclisti grazie a una specifica app.

Dove vedere Tour de France 2017 Tv streaming – La proposta della Rai

Anche la Rai, come da tradizione, dedicherà particolare attenzione alla corsa a tappe francese.

L’intera corsa a tappe sarà trasmessa su Rai Sport e Rai 3, senza dimenticare Rai Play per il servizio di streaming o per rivedere le emozioni on demand. La giornata si aprirà con Anteprima Tour alle ore 13.45 sul canale tematico sportivo, dopodiché ci sarà la diretta della tappa, che verrà proposta anche su Rai 2 a partire dalle ore 15.Al termine, seguirà Tour Processo, rubrica che terminerà intorno alle ore 18 circa.

Oltre che in televisione e su internet, si potranno ricevere aggiornamenti dalla corsa su Rai Radio 1 dalle ore 16 alle ore 17.30.