Gli azzurrini vincono anche in tv: 5,5 mln di spettatori su Rai 1, share del 32%

Ascolti tv Italia-Germania Europei Under 21 – La Nazionale italiana di Gigi Di Biagio vince contro la Germania per 1-0 e si qualifica per le semifinali degli europei Under 21…

genoa preziosi azionariato popolare

Ascolti tv Italia-Germania Europei Under 21 – La Nazionale italiana di Gigi Di Biagio vince contro la Germania per 1-0 e si qualifica per le semifinali degli europei Under 21 e su Rai1 gli azzurrini conquistano anche la sfida del prime time con l’ottimo risultato di 5 milioni 428 mila telespettatori medi e share pari al 32,22%.

La partita, che ha visto l’Italia qualificarsi per le semifinali (gli azzurrini incontreranno la Spagna) grazie al gol di Federico Bernardeschi e alla sconfitta della Repubblica Ceca contro la Danimarca, è stata seguita nel primo tempo da 5 milioni 233 mila telespettatori (32,18% di share) e nella ripresa da 5 milioni 617 mila (32,28%).

Sempre in prima serata, su Rai2 il film “Ora puoi uccidere la sposta” ha totalizzato un milione e 184 mila spettatori  con share del 6.93, mentre su Rai3 il film “Piedone l’africano” e’ stato visto da 897 mila telespettatori (5.41).

[cf-perform-video]1e4ghz44esk9r194gt9em92d9m[/cf-perform-video]

Le reti Mediaset ieri hanno registrato in prima serata 4.323.000 spettatori totali (26.57% di share sul pubblico attivo): il concerto ‘Laura Pausini – Simili Tour’ ha ottenuto 1.672.000 spettatori totali e una share sul target commerciale dell’11,10%; su Italia 1, in prima serata, il film ‘Le cronache di Narnia’ è visto da 1.007.000 spettatori totali, con una share sul pubblico attivo del 7,44%.

Ascolti tv Italia-Germania Europei Under 21, le parole di Di Biagio

“Abbiamo fatto una buonissima gara contro un’avversaria forte – ha spiegato Di Biagio -. Il nostro obiettivo era di di vincere 1-0 e poi vedere cosa poteva succedere, e così è stato. Ora c’è da migliorare e arrivare in fondo, quindi ora subito con la testa alle semifinale”.

La mossa vincente è stata quella del ‘falso nueve’, senza Petagna, e con il trio offensivo Chiesa-Bernardeschi-Berardi che non ha dato punti di riferimento agli avversari. “La mossa è riuscita perché abbiamo vinto – ha sorriso il tecnico – altrimenti stavamo qui a parlare di scelta sbagliata. Abbiamo giocato bene perché abbiamo alzato il ritmo contro rivali forti, che a centrocampo a volte ci hanno messo in difficoltà. Avevo previsto il Ko della Repubblica Ceca? Vedendoli, avevo notato che facevano fatica a creare gioco e oggi che dovevano fare la partita hanno avuto problemi”.

Adesso c’è la semifinale di martedì (ore 21) a Cracovia contro la Spagna. “Cercheremo di fare il miracolo – ha commentato Di Biagio – ma ora pensiamo a recuperare”